Atletica, una 'Cinque Mulini' etiope: Barega e Defega imprendibili

Pubblicato il 22 gennaio 2017 alle 18:00:26
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

SAN VITTORE OLONA - Una bandiera sventola sul pennone più alto della edizione numero 85 della Cinque Mulini, il cross internazionale che si è disputato oggi pomeriggio a San Vittore Olona a cura della locale società di atletica leggera. La bandiera è quella dell'Etiopia che ha monopolizzato il gradino più alto del podio nelle due gare più attese.
 
In quella femminile, protagonista assoluta è stata Beyenu Defega che nel corso dell'ultimo giro si è prodotta in un perentorio allungo grazie al quale ha letteralmente fatto il vuoto giungendo tutta sola sotto lo striscione di arrivo.
 
Un uomo solo al traguardo anche nella gara maschile: Selemon Barega, etiope che, diversamente dalla già citata connazionale, ha preso il largo dopo pochi metri e non è stato più raggiunto, esaltandosi nell'impegnativo e allo stesso tempo suggestivo percorso di una gara che non ha tradito le attese della vigilia sin dal primo mattino quando la ribalta è stata delle categorie Master prima e delle categorie giovanili poi. Da segnalare l'ottimo quarto posto del giovane azzurro Yemaneberhan Crippa che ha confermato l'ottimo stato di forma.