Atalanta: tifosi inferociti preparano mobilitazione

Pubblicato il 5 giugno 2011 alle 13:23:53
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Sono arrabbiati i tifosi dell'Atalanta, dopo che il nome della loro squadra è finito su tutti i giornali per la nuova inchiesta sul calcioscommesse e per difendere la loro società stanno preparando una mobilitazione.
   
“Per i prossimi giorni a Bergamo - ha spiegato un tifoso storico, l'assessore regionale al Territorio Daniele Belotti - è in preparazione una mobilitazione dei tifosi che vogliono coinvolgere anche le istituzioni e gli ex giocatori dell'Atalanta”.
   
Per spiegare quanto sia tifoso l'assessore leghista, basti dire che ha scritto un libro dal titolo 'Atalanta folle amore nostro' e che nel suo ufficio in Regione ha in bella mostra un ritratto di Cristiano Doni, il capitano della squadra ora indagato.
   
“E' un dramma - ha detto -. C'è molta preoccupazione, tantissima indignazione e rabbia da parte dei tifosi verso la stampa nazionale che ha già condannato l'Atalanta. Di fronte a telefonate in cui non figura mai Doni hanno titolato tutti che la situazione è peggiorata senza dire perché”.
   
La squadra, neopromossa in serie A, “non è la sola che ha da perdere - ha aggiunto Belotti - ma si sta centrando comunque tutto sull'Atalanta: il rischio è che stia diventando il capro espiatorio di tutti”. E che alla fine “più che la giustizia sportiva prevalga quella mediatica” e ai bergamaschi si voglia dare una punizione “esemplare”.
   
Ed è per questo che da parte dei tifosi “c'è una difesa a oltranza della società e di Doni e indignazione verso la stampa nazionale”.