Arsenal-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

2021-08-20 16:00
Arsenal-Chelsea: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 20 agosto 2021 alle 16:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

La seconda giornata di Premier League propone già un primo big-match, ossia il North West London Derby tra l'Arsenal e il Chelsea: i Gunners sono in vantaggio nei precedenti ma stanno vivendo un periodo storico davvero difficile mentre i Blues, dopo la vittoria in Champions League, non vogliono smettere di stupire e ambiscono a rivincere la Premier League dopo cinque anni dall'ultima volta.

Era difficile prevedere un esordio peggiore per l'Arsenal che ha perso 1-0 contro la neopromossa Brentford per 2-0 al termine di un match mal giocato dalla squadra di Mikel Arteta. Il mercato ha dato a disposizione dell'ex Everton giocatori sulla carta molto importanti come Ben White (arrivato dal Brighton), Albert Sambi Lokonga (Anderlecht), Nuno Tavares (Benfica) oltre all'imminente ritorno di Odegaard dal Real Madrid. Eppure, i Gunners non riescono minimamente ad ingranare e, dopo i due KO di fila in amichevole contro Chelsea e Tottenham, è arrivato anche il primo disco rosso in Premier League, subito a mettere pressione a squadra, tecnico e dirigenza. I tifosi si aspettano una stagione decisamente migliore rispetto a quella di un anno fa tanto che l'Arsenal non si è qualificata nemmeno per la Conference League, rimanendo fuori dall'Europa dopo 26 anni di partecipazioni consecutive. A peggiorare la situazione, poi, ci ha pensato anche il Covid-19 che ha privato la squadra di Aubameyang e Lacazette per l'esordio, dal momento in cui i due attaccanti sono risultati positivi al Coronavirus.

Se l'Arsenal sta attraversando una fase decisamente no della propria storia, non si può dire lo stesso per il Chelsea che, da quando è arrivato Tuchel ad inizio gennaio, ha cambiato marcia con tanto di Champions League vinta in finale contro il Manchester City. I Blues hanno trovato una quadratura del cerchio soprattutto serrando la fase difensiva grazie al portiere Mendy ma va dato merito a tutto il reparto difensivo, che ha dato compattezza permettendo, dalla cintola in su, di potersi permettere scorribande offensive con diversi elementi a supporto dell'azione. Il Chelsea ha iniziato la stagione 2021-2022 nel migliore dei modi, vincendo la Supercoppa Europea dopo i calci di rigore in finale contro il Villarreal ma anche in campionato i londinesi hanno vinto e convinto: a Stamford Bridge, il Crystal Palace è riuscito a resistere poco meno di mezz'ora perché al 27' ci ha pensato Marcos Alonso a sbloccare il match in favore dei Blues prima che Pulisic raddoppiasse 5' prima dell'intervallo. Nella ripresa è arrivato anche il primo gol in Premier per Chalobah, autore del definitivo 3-0. E le soddisfazioni non finiscono qui perché nei giorni scorsi il Chelsea ha ufficializzato il ritorno di Lukaku per 115 mln di euro, un esborso importante per uno degli attaccanti più forti al mondo che testimonia come gli investimenti di Abrahimovich non siano giunti ai titoli di coda.

PRONOSTICO ARSENAL-CHELSEA SU POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it