Argentina-Cile: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 giugno 2021 alle 15:00
Categoria: Qualificazioni Mondiali
Autore: Matteo Pifferi

Tornano le qualificazioni sudamericane in vista dei Mondiali del Qatar 2022. Tra le partite più interessanti della quinta giornata c'è, senza dubbio, Argentina-Cile. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

Dopo oltre sei mesi dall'ultima partita ufficiale disputata, Argentina e Cile tornano in campo per la quinta giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Qatar 2022. L'Argentina, diretta dall'ex giocatore della Lazio Scaloni, ha iniziato bene il suo percorso con tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro sfide. L'esordio ha combaciato con l'1-0 rifilato all'Ecuador con il gol su rigore di Messi mentre nel secondo match, in Bolivia, è salito in cattedra l'interista Lautaro Martinez con gol e assist a Correa per una vittoria arrivata in rimonta per 2-1. Al terzo appuntamento, però, si è fermata la corsa dell'albiceleste perché contro il Paraguay è arrivato un pareggio, anche in questo caso in rimonta con la rete di Gonzalez che ha rimediato al calcio di rigore segnato da Romero in avvio di gara. L'Argentina, però, si è riscattata prontamente con una bella vittoria convincente in Perù per 2-0, grazie ai gol di Gonzalez e Lautaro Martinez. Un buon rendimento per Messi e compagni, attualmente secondi in classifica con 10 punti alle spalle solamente del Brasile, unica squadra in grado di vincere tutte e quattro le prime partite della fase di qualificazione.

Chi invece è partito in sordina è sicuramente il Cile che ha vissuto delle settimane complicate ad inizio 2021. Sotto la guida di Reinaldo Rueda, Sanchez e compagni hanno davvero faticato e nelle prime 4 partite di qualificazione è arrivata solamente una vittoria, 2-0 contro il fanalino di coda Perù grazie alla doppietta di Arturo Vidal. All'esordio è arrivata una sconfitta contro l'Uruguay: il gol di Sanchez ha pareggiato la rete iniziale su rigore di Luis Suarez ma Gomez, al 93', ha regalato i tre punti agli uruguagi. Nel mezzo, oltre alla vittoria sul Perù, c'è stato anche un 2-2 contro la Colombia prima della sconfitta, decisamente a sorpresa, contro il Venezuela nonostante la rete di Vidal. Proprio Arturo non sarà della contesa contro l'Argentina perché è risultato positivo al Coronavirus e potrebbe anche rischiare di saltare delle partite di Copa America, visto che la manifestazione più importante per Nazioni in Sudamerica è ai nastri di partenza. Da segnalare, tra l'altro, che il Cile ha cambiato, a febbraio, allenatore: addio a Rueda, approdato poi sulla panchina della Colombia, e al suo posto è arrivato Martin Lasarte, alla prima esperienza alla guida di una Nazionale. L'esordio, in amichevole, è avvenuto il 27 marzo scorso in amichevole contro la Bolivia (vittoria per 2-1) ma ora si fa sul serio e con l'Argentina ci sono punti pesanti in palio.

ARGENTINA-CILE PRESENTAZIONE E PRONOSTICI SCOMMESSE SU POKERSTARS SPORTS - CLICCA QUI