Argentina-Arabia Saudita: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 novembre 2022 alle 11:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Fabio Casati

Debutto ai Mondiali 2022 per l’Argentina, una delle favorite per la vittoria finale, che affronta l’Arabia Saudita nel primo match del Gruppo C. Qualche novità dell’ultim’ora nei convocati di Scaloni, che deve rinunciare in extremis a Joaquin Correa e a Nico Gonzalez. In compenso c’è un Di Maria completamente rigenerato. 

La conquista della Copa America l’anno scorso, per di più in Brasile e sconfiggendo gli acerrimi rivali in finale, ha sbloccato finalmente dal digiuno l’Albiceleste, che non si aggiudicava un trofeo di un certo prestigio dal 1993. Adesso la nazionale di Lionel Scaloni è pronta a dare l’assalto al mondiale, che manca in bacheca dal 1986, quando era stato un certo Diego Armando Maradona a trascinare il suo paese verso la conquista della Coppa del Mondo nell’edizione che si era disputata in Messico. Non sarà facile ovviamente, perchè la concorrenza è sempre spietata, ma l’Argentina può dire la sua e per questo si affida ancora una volta all’altro Lionel, Messi, a cui manca proprio il trofeo più importante nella carriera di un calciatore per suggellare una carriera da incorniciare.

Potrebbe essere l’ultima occasione per la Pulce, considerando che tra 4 anni compirà 39 primavere, e vorrà giocarsi al meglio questa opportunità. E’ quello che si augurano ovviamente i suoi compagni, anche loro preparati mentalmente al grande traguardo. Il primo ostacolo da superare lungo il cammino si chiama Arabia Saudita, una nazionale che dal 1994 in poi, esclusa la doppia parentesi Sudafrica 2010-Brasile 2014 si è sempre qualificata alla fase finale, anche se una sola volta, proprio alla prima partecipazione assoluta alla kermesse negli Stati Uniti, è riuscita a superare i gironi e a qualificarsi agli ottavi di finale. Un obiettivo che anche in questa edizione non è per niente facile da raggiungere per la nazionale saudita, che dopo l’Argentina dovrà vedersela con Polonia e Messico, altre due rappresentative molto dure da affrontare.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARGENTINA-ARABIA SAUDITA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS