*/
 

Amichevoli: sorriso Roma, il Real si arrende ai rigori

Pubblicato il 18 luglio 2015 alle 13:19:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi il live di Real Madrid-Roma

La Roma conquista una prestigiosa vittoria per 7-6 ai calci di rigore contro il Real Madrid nella prima giornata dell'International Champions Cup, torneo di amichevoli estive in corso di svolgimento in 3 continenti. Al freddo del Melbourne Cricket Ground, in Australia, i giallorossi e la formazione di Rafa Benitez chiudono sullo 0-0 i 90 minuti regolamentari. Risulta decisiva la parata di De Sanctis sul penalty calciato da Lucas Vazquez. Alla Roma vanno quindi 2 punti mentre al Real soltanto 1.

Nel primo tempo la squadra di Garcia parte col piede sull'acceleratore e confeziona al 5' una doppia palla gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Rossi centra prima la traversa da pochi passi, la palla arriva a Totti che prova il destro respinto da Marcelo sulla linea. Il Real prova a svegliarsi con Sergio Ramos ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Ucan, al 31', trova la pronta risposta di Navas dopo una bella deviazione. Due minuti dopo finisce tra gli applausi la gara di Totti, sostituito da Doumbia.

L'ivoriano sfiora la rete a inizio ripresa con un colpo di testa ravvicinato che colpisce solo l'esterno della rete. La squadre, ancora in piena fase di preparazione, non riescono a creare nuove emozioni fino all'82' quando Manolas interviene con un braccio piuttosto largo sul cross di Vazquez: per l'arbitro non ci sono gli estremi del rigore. Ancora Vazquez un minuto più tardi mette a sedere il giovane Capradossi e tira a botta sicura ma De Sanctis è bravissimo a respingere. L'ultima emozione la regala Destro che, imbeccato da Pjanic, lascia partire un sinistro al volo che si spegne di un soffio a lato. Si va così ai rigori: dagli undici metri il primo a sbagliare è Vazquez che si fa ipnotizzare da De Sanctis sull 13esimo penalty battuto. Con il successivo gol di Keita la Roma può festeggiare un prestigioso successo.