*/
 

Amichevoli: Roma ko, ai rigori ride il City

Pubblicato il 21 luglio 2015 alle 15:16:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi il live di Roma-Manchester City

Stavolta gli undici metri sono fatali per la Roma, che dopo aver sconfitto ai rigori il Real Madrid nello scorso match cade nella seconda sfida di International Champions Cup: dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (Pjanic e Ljajic replicano a Sterling e Iheanacho), i giallorossi si arrendono 7-6 al Manchester City. A condannare la squadra di Garcia i penalty di Doumbia e Keita parati da Hart.

Dopo tre minuti al Melbourne Cricket Ground c'è già una rete: è quella di Raheem Sterling, la prima con la maglia dei citizens. Il nuovo acquisto di Pellegrini (prelevato dal Liverpool per 68 milioni di euro) scatta sul filo del fuorigioco e, tenuto in gioco da Romagnoli, fulmina De Sanctis con un destro all'angolino. Passano appena 5' e arriva la replica immediata della Roma, con Pjanic: il bosniaco sfodera la specialità della casa, e con una fucilata da fuori area che si infila dotto la traversa non lascia scampo a Caballero. Nella ripresa Garcia cambia nove undicesimi della formazione, e dopo una fiammata iniziale di Ljajic (che sostituisce in attacco Gervinho), arriva un pasticcio difensivo di Ashley Cole che costa carissimo ai giallorossi: l'ex terzino del Chelsea al 51' spiana la strada al nuovo vantaggio del City, lanciando in porta il nigeriano Iheanacho con un retropassaggio folle destinato a De Sanctis. Sembra fatta per il successo degli inglesi, ma all'87' Ljajic su punizione pennella una traiettoria che Hart riesce solo a sfiorare: il serbo mette la palla sopra la traversa, che s'infila in porta per il 2-2, risultato che chiude i 90'.

Si va così alla lotteria dei calci di rigore: il secondo penalty del City viene sparato alle stelle da Kolarov. Match point sul destro di Doumbia che prova a beffare Hart col cucchiaio, ma con un colpo di reni l'estremo difensore del City tiene a galla i suoi, senza risparmiare due paroline all'avversario. Lo stesso Hart siglerà il rigore successivo, regalando poi la vittoria al City fermando il tentativo dal dischetto di Keita. Si chiude qui l'esperienza australiana dei giallorossi, che ora voleranno in Indonesia, precisamente a Giacarta, dove sabato prossimo affronteranno il Persija.