*/
Sempre più Insigne. E' proprio il baby talento del Napoli, tra i più in forma in questi primi giorni di ritiro, che firma la vittoria dei partenopei nel test di lusso contro il Bayern Monaco. Il fantasista ex Pescara parte nell'undici titolare al fianco di Edu Vargas (Cavani impegnato alle Olimpiadi) e sigla il gol decisivo a pochi minuti dal termine che sancisce il 3-2 finale.
Il Bayern Monaco passa in vantaggio al 16': bella azione di Robben, che serve Alaba, bravo a beffare Rosati anche grazie ad una deviazione decisiva di Campagnaro. I partenopei reagiscono e colpiscono un palo con lo sfortunato Edu Vargas, che proprio non riesce a sbloccarsi, ma pochi minuti dopo, alla fine del primo tempo, una magia di Cannavaro in semirovesciata sugli sviluppi di un corner pareggia i conti.
Nella ripresa è 2-1 Napoli, con Pandev, appena entrato al posto di Vargas, che sfrutta perfettamente un cross dalla sinistra di Zuniga per andare in gol. Il 2-2 arriva con il nuovo acquisto dei bavaresi, Shaqiri, preso dal Basilea, che pennella una punizione da fuori area e trafigge Rosati. Ma proprio nel finale, ecco che Insigne trova la rete con un bel diagonale rasoterra, e si candida seriamente come vice-Lavezzi.