Amichevoli: Italia-Inghilterra, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 31 marzo 2015 alle 08:00:44
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Italia-Inghilterra in diretta minuto per minuto

Dopo il deludente 2-2 contro la Bulgaria a Sofia nelle qualificazioni a Euro 2016, l’Italia torna in campo per un’amichevole di lusso contro l’Inghilterra: calcio d’inizio martedì 31 marzo alle 20.45 allo Juventus Stadium. Serata speciale per il commissario tecnico Antonio Conte che, dopo le polemiche legate all’infortunio di Marchisio, torna per la prima volta nello stadio che l’ha visto conquistare tre scudetti consecutivi alla guida della Juve dal 2012 al 2014.

Italia e Inghilterra si affrontano per la 26esima volta nella loro storia. Il bilancio è leggermente favorevole agli azzurri che hanno vinto in 10 occasioni; 8 i successi inglesi, 7 i pareggi. L’ultima sfida è andata in scena lo scorso 14 giugno all’Arena Amazonia di Manaus in una partita valida per la fase finale dei Mondiali di Brasile 2014: gli azzurri dell’allora ct Cesare Prandelli vinsero 2-1 grazie ai gol di Marchisio e Balotelli, mentre alla Nazionale di Hodgson non bastò il momentaneo pari firmato da Sturridge. Con lo stesso risultato gli inglesi si imposero nell’amichevole più recente disputata il 15 agosto 2012 a Berna: al vantaggio azzurro di De Rossi risposero Jagielka e Defoe.

La Nazionale italiana gioca per la 35esima volta nella sua storia a Torino: il bilancio è di 24 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. L’unico precedente allo Juventus Stadium risale al 10 settembre 2013 quando, battendo 2-1 in rimonta la Repubblica Ceca, gli azzurri si qualificarono matematicamente a Brasile 2014.

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Valdifiori, Soriano, Darmian; Eder, Pellè. A disp.: Marchetti, Sirigu, Barzagli, Moretti, Abate, Antonelli, Candreva, Cerci, Santon, Verratti, Gabbiadini, Immobile, Vazquez, Zaza. All.: Conte.  
Inghilterra (4-3-1-2): Hart; Walker, Smalling, Jagielka, Gibbs; Henderson, Carrick, Delph; Barkley; Kane, Rooney. A disp.: Butland, Green, Bertrand, Cahill, Clyne, Jones, Carrick, Mason, Townsend, Walcott. All.: Hodgson