*/
A Parma l'Inter ritrova il sorriso dopo quattro sconfitte consecutive in precampionato: nerazzurri che battono 2-0 in amichevole l'Athletic Bilbao di Valverde. Ad affondare i baschi sono Jovetic e Icardi: nel primo tempo a segno l'ex City, a fine gara tocca invece all'argentino siglare il gol della staffa. Mancini che può ritenersi soddisfatto anche della prova difensiva dei suoi, buone le prestazioni dei centrali Miranda e Murillo.
E dire che al Tardini non era cominciata proprio benissimo, con Kondogbia e Kovacic che si fermano entrambi durante il riscaldamento: al posto dell'ex Monaco e del croato il tecnico jesino manda in campo Gnoukouri e Brozovic. Che possa essere la serata della riscossa dopo le ultime uscite stonate lo fa intuire Jovetic, che al 16' impegna di testa il portiere Iraizoz. Al 27' l'estremo difensore basco non può però nulla sulla fucilata mancina di Jo-Jo, trovato alla perfezione da Gnoukouri al termine di una bella azione partita dai piedi di Guarin. Ex City ancora a segno dopo il gol su rigore nella sgambata a Brunico contro l'Al-Ahli. Nel primo tempo la squadra di Valverde (che tra dieci giorni giocherà lo spareggio per i gironi di Europa League contro lo Zilina) è innocua, mentre nella ripresa suona la carica con Undabarrena, che al 54' spara di poco alto da buona posizione. Nella ripresa il Mancio ruota quasi tutti gli uomini a disposizione e gioca anche qualche minuto con un simil tridente con Jovetic libero di svariare alle spalle di Palacio e Icardi. E al minuto 84 è proprio l'ex Samp ha segnare il definitivo 2-0 con un pallonetto di testa su preciso assist di Nagatomo.
A due settimane dall'inizio del campionato, decisamente buoni segnali da parte dell'Inter, che sembra lentamente smaltire i grossi carichi di lavoro di inizio preparazione. Prossimo appuntamento per i nerazzurri è il Trofeo Tim contro Milan e Sassuolo, in programma a Reggio Emilia il 12 agosto