*/
 

Amichevoli: l'Inter c'è, due sberle alla Roma

Pubblicato il 2 agosto 2014 alle 21:05:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter di Mazzarri mostra ancora una volta la sua notevole solidità e al Lincoln Financial Field di Philadelphia, nella terza giornata della Guinness Cup, batte 2-0 la Roma di Rudi Garcia. Dopo la vittoria ai rigori col Real Madrid e la sconfitta, sempre ai penalties, contro il Manchester United, è arrivato questo successo firmato dai gol di Nemanja Vidic allo scadere del primo tempo e di Yuto Nagatomo a metà ripresa. Per la Roma alcune buone opportunità non concretizzate.

La gara si accende dopo la mezzora del primo tempo con un colpo di testa di Icardi e una parata in due tempi di Handanovic su Nainggolan. Il gol che sblocca il match arriva al 46' e lo firma Nemanja Vidic con un bel colpo di testa, la specialità della casa, su punizione dell'ex di turno Dodò. Nella ripresa la Roma ha subito la chance per pareggiare ma Destro, su cross perfetto di Florenzi, non sfrutta il buco di Vidic e mette sul fondo di testa da due passi.

Dopo i tanti cambi dei due allenatori, con l'ingresso di Totti e Cole da una parte e Kovacic e Guarin dall'altra, l'Inter raddoppia e chiude i conti al 69' con Nagatomo che sbuca alle spalle di Astori su cross di D'Ambrosio e conclude di destro sotto la traversa.