*/
 

Amichevoli: Inter bella a metà, 4-3 allo Stoccarda Kickers

Pubblicato il 11 luglio 2015 alle 19:30:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Stoccarda Kickers

Si chiude 4-3 in favore dell'Inter la prima uscita dei nerazzurri in vista della stagione 2015-16: nel ritiro di Riscone di Brunico, gli uomini di Mancini s'impongono sullo Stoccarda Kickers grazie alle reti di Icardi, Brozovic ed alla doppietta di Palacio. Reti tutte nel primo tempo, ripresa sottotono nonostante l'esordio di Kondogbia: la doppietta di Fischer e il gol della bandiera di Ivan congelano il risultato finale.

Nell'undici iniziale Mancini lancia subito dall'inizio il nuovo acquisto Montoya, terzino destro nella difesa che vede Ranocchia e Juan Jesus centrali più D'Ambrosio largo a sinistra. A sbloccare il match dopo 120 secondi è Rodrigo Palacio: palla rubata sulla trequarti, il Trenza entra in area e infila Muller nell'angolino sinistro con un preciso diagonale. Al 10' l'ex Genoa si ripete, con Icardi che innesca alla perfezione il compagno di reparto per il 2-0. Difesa nerazzurra sempre un po' ballerina (palo del Kickers al 5'), mentre fase offensiva di buon livello: al 23' c'è gloria anche per Marcelo Brozovic, col croato che fa 3-0 dopo essersi ritrovato tra i piedi la sfera dopo il tiro di Hernanes sporcato da Braun. Al tabellino dei marcatori poteva mancare il capocannoniere della scorsa Serie A? Ovviamente no, ed ecco che anche Icardi al 29' piazza la zampata, servendo il poker con un preciso piattone destro che non lascia scampo a Muller. Primo tempo che si chiude 4-0, con il 'Mancio' che nella ripresa cambia nove undicesimi rispetto ai primi 45' (a rimanere in campo sono solo Gnoukouri e Hernanes): dentro tanti giovani promettenti della Primavera (Dimarco, Delgado, Baldini), ma la sostituzione più attesa dai cuori nerazzurri arriva al 64', quando fa il suo ingresso sul terreno di gioco Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese, entrato al posto di Hernanes, mette subito in mostra tutta la sua fisicità e potenza con due recuperi da applausi, proiettandosi però poco in attacco.

A farsi vedere dalle parti di Carrizo è il Kickers, che riesce addirittura ad andare a segno per tre volte: bis di Fischer (54' e 84') con sigillo finale di Ivan. Un buon test per l'Inter (considerando che gli avversari cominceranno il campionato già il 23 luglio) e che ora in programma avranno l'amichevole di mercoledì prossimo contro il Carpi: qualche giorno a disposizione per Mancini per aggiustare una fase difensiva ancora troppo incerta, magari con gli innesti in ritiro a inizio settimana di Miranda e Murillo.