*/
La Sampdoria batte 2-0 l’Entella in amichevole al Comunale di Chiavari e fa suo il derby ligure. Dopo un primo tempo giocato a scarto ridotto, la squadra allenata da Zenga accelera nella ripresa e chiude il match in due minuti: al 58’ è Eder a sbloccare il risultato, al 60’ ci pensa Muriel a firmare il raddoppio. Cassano, partito dalla panchina, entra in campo al 71’ e fa in tempo a regalare qualche giocata delle sue.
La prima occasione per la Samp arriva al 12’: Soriano lancia Muriel in profondità ma il colombiano, invece di calciare a rete, cerca di chiudere il triangolo con il centrocampista e l'azione sfuma. Clamorosa al 36' la chance fallita da Eder che, servito da Muriel, non riesce a insaccare da due passi e con la porta praticamente vuota. Prima dell'intervallo un problema muscolare costringe Krsticic a lasciare il campo: al suo posto Zenga inserisce il giovane slovacco Ivan. In avvio di ripresa inizia a scaldarsi tutta la panchina blucerchiata, Cassano compreso. E tra il 58' e il 60' la Samp va a segno due volte: prima Eder sblocca il risultato con un diagonale di destro su assist di Regini, poi lo stesso Eder mette sulla testa di Muriel il pallone del 2-0.
Al 71' arriva il momento di Cassano che entra il campo per gli ultimi venti minuti. Fantantonio si mette subito in mostra con un delizioso scavetto per Wszolek che però si fa anticipare dal portiere in uscita. Ancora Cassano, al minuto 86, pesca Ivan al limite dell’area ma il sinistro dello slovacco è troppo debole. E’ l’ultima emozione della partita: la Samp vince 2-0.