*/
 

Amichevoli: brutta Inter, crollo a Francoforte

Pubblicato il 11 agosto 2014 alle 08:00:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter di Mazzarri fa un passo indietro nella marcia di avvicinamento al playoff di Europa League contro gli islandesi dello Stjarnan. I nerazzurri perdono infatti 3-1 a Francoforte contro l'Eintracht, uno stop che deve far preoccupare un po' visti i buchi e le amnesie della retroguardia e pure una differenza fisica evidente con i tedeschi, bravi a ribaltare il vantaggio iniziale di Botta con i gol di Seferovic, doppietta, e Piazon.

L'avvio è incoraggiante per l'Inter che al 24' sblocca il risultato con Botta che devia in rete il cross da sinistra di Nagatomo. La reazione dell'Eintracht è veeemente e il pari è immediato: al 26' Piazon approfitta di mancato anticipo di Ranocchia, brucia Vidic, conclude sul palo ma poi insacca a porta vuota. Poco dopo, al 32', la squadra di Schaaf fa 2-1 con Seferovic che trasforma un rigore in movimento al termine di un'azione da flipper rifinita dai giapponesi Hasebe e Inui. Al 38' il tris dei tedeschi, ancora con Seferovic, che ribadisce in rete la palla respinta dalla traversa dopo incornata di Valdez.

Nella ripresa Mazzarri ridisegna la squadra con la difesa a quattro, inserendo anche Kovacic, Guarin e Hernanes, ma l'Inter non incide e l'Eintracht si gode una prestigiosa vittoria.