*/
Rivivi il live di Inter-Bayern Monaco
La strada è ancora lunga per l'Inter: i nerazzurri, nell'amichevole allo Shanghai Stadium contro il Bayern Monaco, limitano i danni uscendo sconfitti 1-0 dal confronto coi campioni di Germania in carica, ma fanno registrare un grosso passo indietro in fase offensiva. Per i bavaresi decide Goetze al minuto 80, Mancini confortato dalle prestazioni di Murillo (in campo dal primo minuto) e Brozovic.
Tutto confermato per il tecnico jesino, che conferma il 4-3-1-2 con il colombiano Murillo che fa il suo esordio in difesa al fianco di Ranocchia, Kovacic regista di centrocampo protetto da Brozovic e Kondogbia, in attacco la coppia è sempre quella formata da Palacio e Icardi. La miglior condizione atletica del Bayern (che il 15 agosto esordirà in Bundesliga), si nota subito: Douglas Costa (acquistato in estate dallo Shakhtar Donetsk) fa il bello e il cattivo tempo contro il giovane Dimarco (schierato titolare nel ruolo di laterale sinistro), e al 6' Handanovic è costretto al primo miracolo su Lewandowski. Al minuto 32 la squadra di Guardiola confeziona l'occasione più ghiotta avuta nel primo tempo: Muller supera Ranocchia e tocca sulla destra per Lahm, che calcia a colpo sicuro trovando però il salvataggio sulla linea di Murillo, che al 40' è costretto però ad uscire per un problemino fisico (al posto dell'ex Granada entra Juan Jesus). Nella ripresa il 'Mancio' centellina le energie, sostituendo subito un Kondogbia a corrente alternata con D'Ambrosio. Minuti di buon livello da parte di Kovacic, Montoya e Brozovic, mentre in attacco è tabula rasa per l'Inter, che non riesce a creare una singola occasione che impensierisca veramente il Bayern. Con le seconde linee dell'Inter e tanti Primavera in campo, il Bayern passa in vantaggio: minuto 80, Rode verticalizza per Goetze, che salta con facilità Carrizo e deposita in rete il definitivo 1-0.
Un ko fortunatamente indolore, che dovrà però servire da stimolo ai nerazzurri in vista del derby in International Champions Cup contro il Milan, programmato per sabato prossimo a Shenzhen.