*/
 

Amauri: "Che tridente col Pocho e Cavani"

Pubblicato il 13 giugno 2011 alle 16:48:24
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Codebue

"Il Napoli? Non ne so nulla, ma porto gli azzurri nel cuore. Il Pocho è l'anima della squadra". L'attaccante del Parma (in prestito dalla Juventus), Amauri, è intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando dichiarazioni che strizzano l'occhio agli azzurri di De Laurentis.

"ll Napoli? Sono sempre felice di parlarne, a Napoli ho avuto la prima esperienza in serie A. Oggi è un’altra società rispetto al passato, ma ho tanto affetto per quel club e la città, da sconosciuto sono arrivato nel calcio che conta - ha detto Amauri - Il mio passaggio in azzurro? È una cosa da vedere, in questo momento sono dall’altra parte dell’oceano e sicuramente arriverà qualcosa di importante. Ringrazio Mazzarri - ha aggiunto l'oriundo - per l’attestato di stima, gli faccio i complimenti per una stagione straordinaria. Con il Napoli in Champions? Non si sa mai. Di sicuro un tridente con Lavezzi e Cavani non sarebbe male. Conosco Edinson dai tempi del Palermo, ma la vera anima del Napoli è il Pocho, un giocatore pazzesco. Chi gioca con lui fa una marea di gol”.

Piccati, ancora una volta, i riferimenti alla Juventus che ne detiene ancora il cartellino: "Ho avuto ragione ad andare via dalla Juve, sono contento, a Torino era diventata una situazione difficile. Non riuscivo a fare nulla ma a Parma ho dimostrato che la colpa non era solo mia. Sono soddisfatto, il prossimo campionato vorrei iniziarlo così come l’ho terminato".