*/
ORE 14.33 - ''Ho preso questa decisione per rimanere coerente con le mie scelte, per non indossare un'altra maglia. Ma non perchè reputo le altre squadre dei nemici ma perchè è giusto che non scegliessi un'altra società del mio
paese. Ma è stato bello vedere come all'estero e in Italia anche le squadre più impensabili hanno pensato a me: rende merito a quanto ho fatto in carriera. Qui ho fatto tutto quello che dovevo fare''.
ORE 14.25 - "E' doveroso ringraziare quello che è stato il mio trascorso e le persone a me vicine, mio fratello, la mia famiglia, mia moglie Sonia. Sarà un periodo di grandi cambiamenti ma continuerò a tifare per la squadra in cui sono stato 19 anni".
ORE 14.21 - La Juventus, sul proprio profilo Twitter, ha salutato l'ex capitano: "In bocca al lupo a Alessandro Del Piero per la sua nuova avventura al Sydney FC".
ORE 14.17 - "Tenevo a ringraziare le squadre che mi hanno cercato da ogni parte del mondo, abbiamo toccato tutti i continenti. E' stato un cammino lungo ma indispensabile per poter analizzare a fondo quale poteva essere la mia migliore scelta. E' stato divertente saltare da un posto all'altro con la mente, ma oggi il salto è finito e la mia nuova avventura comincia".
ORE 14 - ''Ho firmato, per i prossimi due anni sarò australiano e affronterò quella che si prospetta una splendida avventura. Alla fine di questo lungo viaggio non poteva esserci situazione e posto migliore di Sydney. Sono felice, per me è un giorno speciale''.
ORE 13.57 - Le prime parole sono dell'amministratore delegato del Sydney Fc, Tony Pignata: ''Del Piero ha firmato questa mattina e avrà la maglia numero 10. Tra di noi c'è stato subito feeling''.