*/
 

Da Dubai, Zenga: "Toni? Colpo importante"

Pubblicato il 31 gennaio 2012 alle 12:32:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

"Luca arriverà domani sera a Dubai, per noi è un colpo molto importante, porterà quell'esperienza necessaria che ci serve per la Champions League asiatica che inizierà a marzo". Walter Zenga accoglie così l'ultimo acquisto dell'Al Nasr in arrivo dalla Serie A. Luca Toni, alla Juventus da gennaio 2011, è stato ceduto a titolo definitivo al club di Dubai in cui milita anche Mark Bresciano, ex Palermo.

"Speriamo che il suo inserimento sia veloce, anche grazie allo staff italiano che ho qui con me - dichiara Zenga a Sky Sport24 -. Siamo secondi a 3 punti dalla prima e il suo arrivo è fondamentale per cercare di avere quella sterzata che ci possa permettere di lottare per il campionato. Nelle ultime tre partite abbiamo affrontato le prime tre in classifica facendo 7 punti e recuperando un po' di posizioni, considerando il secondo posto e la Champions League abbiamo deciso di andare su un giocatore di grande esperienza internazionale e professionalità che potrà darci molto anche in termini di gol".

Zenga poi si difende da chi definisce i campionati come quello degli Emirati Arabi un 'tramonto d'oro' per campioni: "Mi viene da ridere quando sento queste cose - confessa il tecnico dell'Al Nasr -, vorrei che prima di parlare venissero qui per lavorare in questi ambienti e a questi livelli, qui non c'è un campionato facile, alla fine il lavoro è uguale ovunque, andare a giocare la Champions in Iran o in Qatar non è qualcosa di esotico, è come giocare la Champions europea e poi Toni guadagnerà meno di prima" conclude.