*/
Guai giudiziari per Ricardo Quaresma. Il 29enne ex interista, che attualmente milita nel Besiktas, è stato arrestato oggi a Lisbona per avere aggredito un poliziotto. L'episodio è avvenuto nelle vicinanze del tribunale della capitale portoghese, dove il giocatore si trovava a testimoniare in un processo per furto in qualità di parte lesa. Nel corso dell'udienza, Quaresma è venuto a sapere che sua madre era stata derubata in una strada vicina da una zingara che era riuscita a portarle via l'orologio.
Il giocatore si è precipitato fuori per strada all'inseguimento della rapinatrice e, una volta raggiuntala, è stato bloccato da un agente di polizia intervenuto per placare l'ira del portoghese. La reazione di Quaresma è stata poco "diplomatica" e a farne le spese è stato il poliziotto stesso, aggredito e persino colpito. Poco dopo il giocatore è stato arrestato con l'accusa di "aggressione a un rappresentante delle forze dell'ordine".
Ricardo Quaresma è una vecchia conoscenza del calcio italiano. L'Inter lo aveva acquistato nell'estate 2009 dal Porto, dove il giocatore si era messo in luce vincendo tre campionati consecutivi. La sua esperienza in maglia nerazzurra, tuttavia, deluse le grandi aspettative che si erano create sul suo conto: nella prima stagione collezionò solo 13 presenze (e un gol) prima di essere ceduto in prestito al Chelsea a gennaio. Tornò ai nerazzurri all'inizio della stagione del Triplete, ma il suo contributo fu impalpabile: 13 presenze stagionali senza mai andare a segno.