*/
 

Adebayor in guerra con il Manchester City

Pubblicato il 8 luglio 2011 alle 13:00:49
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Nessuno è abbastanza uomo in città per parlare con me faccia a faccia e spiegarmi cosa sta succedendo".  Emmanuel  Adebayor, lo rivela il Sun, è furioso con la dirigenza del Manchester City e ha addirittura consultato i propri avvocati per capire se c'è la possibilità di licenziarsi per giusta causa.

Il nazionale togolese vive una situazione particolare: la società non lo ha incluso nella lista delle cessioni (che comprende Craig Bellamy, Roque Santa Cruz, Shay Given, Wayne Bridge, Michael Johnson e Nedum Onouha), ma allo stesso tempo non lo ha spedito con il resto della squadra negli Stati Uniti per il ritiro. Insomma, Adebayor dovrebbe allenarsi da solo a Manchester.

"Ho ricevuto una email da una segretaria di Brian Marwood (dirigente del City, ndr) che mi diceva di farmi trovare al campo il 9 luglio - spiega l'attaccante -. Ma quando ho parlato con gli altri giocatori, ho scoperto che la prima squadra era in partenza per il ritiro-tour negli Stati Uniti l'8 luglio. Quindi è chiaro che non mi vogliono qui, ma nessuno mi ancora ha chiamato".

"Questo è molto doloroso e offensivo e la dice lunga sul Manchester City - ha continuato nella sua invettiva Adebayor -. Vogliono diventare il club più grande al mondo, ma le persone che gestiscono il club non sono in grado di comportarsi seriamente. Ora cosa dovrei fare? Allenarmi da solo e sperare in qualche chiamata?".

Adebayor sa bene che il contratto faraonico che lo lega ai Citizens (stipendio da 175.000 sterline a settimana) è inarrivabile per molti club. E sa anche che il City intende monetizzare per l'eventuale cessione, visto che per acquistarlo dall'Arsenal 2 anni fa spese 25 milioni di sterline.

Real Madrid e Tottenham si sono fatte avanti, offrendo una cifra vicina ai 14 milioni di sterline, ma il City ha prontamente rifiutato. Per il togolese si prospetta un'estate in solitudine, da vero separato in casa. Così Adebayor ha deciso di scomodare i suoi avvocati. Con la speranza di seguire le orme di Goran Pandev, che riuscì a liberarsi dalla Lazio a parametro zero. Le squadre italiane e i top club europei stanno alla finestra. Un Adebayor "free" potrebbe scatenare un'asta.