*/
"Il Napoli in lotta per lo scudetto è una realtà importante. Man mano che ci si avvicina alla fine del campionato c’è bisogno di maggiore concentrazione. Vinca il migliore, ma nel calcio italiano il ritorno del Napoli a certi livelli è certamente un valore aggiunto". Esordisce così il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete in un'intervista a Radio Kiss parlando del finale di questo campionato equilibrato ed
emozionante. Abete elogia il lavoro fatto dalla dirigenza partenopea: "De Laurentiis è un esempio da seguire? Ovviamente il fair play finanziario è una realtà con cui si confronteranno tutte le società, non solo il Napoli o la Lazio che già lo rispettano. Ci sarà necessità di avere il bilancio a posto, pena la mancata iscrizione alle competizioni europee per club, quindi chi è riuscito a fare una programmazione oculata come De Laurentiis è in grado di gestire con equilibrio questa situazione, cercando di mantenere contenuti i costi di gestione".
Immancabile una domanda sugli episodi arbitrali che hanno scatenato polemiche contro i direttori di gara: "L’uniformità di giudizio arbitrale? Se leggiamo le valutazioni sui giornali o le guardiamo alla tv, notiamo sempre interpretazioni tra loro differenti, ma è ovvio che esista l’obiettivo del mondo arbitrale che è quello di avere uniformità, che va però valutata in relazione agli episodi, che sono molto diversi tra loro. Inoltre c’è anche la discrezionalità dell’arbitro".