Serie A, Genoa-Milan 0-2: Borini e Suso portano i rossoneri al quarto posto

2019-01-21 16:57:07
Serie A, Genoa-Milan 0-2: Borini e Suso portano i rossoneri al quarto posto
Pubblicato il 21 gennaio 2019 alle 16:57:07
Categoria: Serie A
Autore: Michael Procopio

Il Milan sbanca Marassi. Nel primo dei due posticipi della 20esima giornata di Serie A la squadra di Gattuso trionfa per 2-0 grazie alle reti di Borini e Suso nella ripresa dopo un primo tempo opaco.

La prima frazione di gioco è un monologo Genoa con i padroni di casa che si rendono molto pericolosi con Kouamè, Biraschi (conclusione di poco alta sulla traversa) e Bessa che al 28' si fa ipnotizzare a tu per tu con il portiere rossonero Donnarumma.E' del Milan però l'occasione da gol più nitida del primo tempo: al 44' il tiro rasoterra dalla distanza di Paquetà tocca il palo esterno ed esce sulla linea di fondo. Da segnalare in casa rossonera l'infortunio di Zapata, sostituito al 14' da Conti.

 

SECONDO TEMPO - Seconda frazione di gioco più equilibarata con occasioni da gol da ambedue le parti. Al 53' grande occasione per il Milan con il tiro a giro dalla distanza di Borini che viene neutralizzato dall'estremo difensore genoano Radu. Al 58' opportunità Genoa: tiro dalla distanza di Criscito e palla di poco a lato a Donnarumma battuto. E' Borini l'uomo più pericoloso dei rossoneri: al 62' altra occasione per il numero 11 che di sinistro manda il pallone a lato, davvero di poco. Clamorosa occasione per i rossoblù al minuto 67' con Bessa: il centrocampista da sotto porta si fa neutralizzare dal 99 rossonero. ma questo è il pomeriggio di Borini: il numero 11 al 71' sfrutta un assist al bacio di Conti e trasforma in rete a porta vuota trovando la rete del vantaggio. Passa neanche un minuto e Miguel Veloso colpisce la traversa con un tiro potente dalla distanza. Nel finale i rossoneri chiudono i conti: contopiede micidiale con Cutrone che lancia Suso che con il destro manda la palla in gol per il 2-0 definitivo.

Con questa vittoria la squadra di Gattuso (in tribuna perchè squalificato) supera le romane e si porta al quarto posto a quota 34 mentre il Genoa resta fermo a 20

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it