Serie B playoff, Vicenza-Pescara: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 3 giugno 2015 alle 08:00:18
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Vicenza-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Sarà il Pescara l'avversario del Bologna nella finale dei playoff di Serie B. La squadra di Massimo Oddo pareggia 2-2 sul campo del Vicenza nella semifinale di ritorno e, in virtù della vittoria dell'andata (1-0), strappa il biglietto per la doppia sfida con i rossoblù. Pescara avanti due volte con un autogol di Sampirisi e rete di Bjarnason, il Vicenza risponde con Moretti e Cocco ma non riesce a trovare il terzo gol che avrebbe qualificato i biancorossi.

Oddo lascia fuori Torreira, Melchiorri e Rossi, dal 1' Sansovini e Selasi dal primo minuto. Nei padroni di casa Giacomelli completa il tridente con Ragusa e Cocco. Il match si apre col vantaggio ospite: al 5' errore di Gentili, Zampano può sfondare sulla destra e sul suo cross basso Sampirisi fa clamorosamente autogol. Il ritmo è alto: primo squillo dei padroni di casa al 15' ma Cocco è impreciso. La squadra di Oddo tiene meglio il campo: al 24' Sansovini dribbla lateralmente Bremec ma il suo pallonetto termina alto. Al 39' proteste venete per una spinta di Memushaj su Giacomelli non punita col rigore da Maresca. L'1-1 arriva allo scadere della prima frazione con un'azione personale incredibile di Moretti che deposita in rete dopo una percussione di oltre 40 metri in cui ha evitato gli interventi di Pucino e Fornasier.

La ripresa si apre con un colpo di testa impreciso di Cocco sulla punizione di Di Gennaro . Al 59' Pescara a un passo dal nuovo vantaggio: lancio di Sansovini per Politano che dribbla Bremec ma sulla conclusione il portiere riesce a deviare in calcio d'angolo. Entrano Brugman e Melchiorri e gli ospiti tornano a gestire il match: al 65' inserimento e colpo di testa vincente di Bjarnason per il 2-1 del Pescara. Al 69' Gentili graziato per una trattenuta su Melchiorri involato a rete: solo ammonizione per il difensore. Sette minuti più tardi Selasi manda di pochissimo sul fondo.  All'80' Cocco riaccende le speranze sull'assist di Di Gennaro, ma gli assalti finali sul risultato di 2-2 non portano alla terza rete dei veneti che avrebbe significato approdo in finale per la squadra di Marino. La squadra di Oddo si qualifica per la finale contro il Bologna: andata venerdì all'Adriatico, ritorno al Dall'Ara martedì prossimo.