Serie A: Juventus-Fiorentina 3-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 aprile 2015 alle 10:17:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Juventus-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino


La Juventus supera la Fiorentina per 3-2 e intravede il quarto scudetto consecutivo, distante ora solo un punto. Ospiti avanti con Gonzalo Rodriguez su rigore ma rimontati da Llorente e Tevez prima dell'intervallo. Nella ripresa Gonzalo Rodriguez fallisce il bis dagli undici metri e viene subito punito da Tevez. Inutile la prodezza di Ilicic su punizione al 90'.

Allegri sceglie il 4-3-1-2 con Barzagli, Sturaro e Llorente in campo dal primo minuto, Montella risponde con Joaquin e Alonso sugli esterni e Mario Gomez come prima punta. Gli ospiti partono bene, ben disposti in campo e pungenti nelle ripartenze grazie agli spunti del solito Salah. La Juventus mostra i primi segni di vita con una girata debole in area di Llorente ma dopo la mezzora sono i viola a passare: fallo ingenuo di Pirlo su Joaquin, Gonzalo Rodriguez dal dischetto supera Buffon con un destro potente. Servono pochi minuti ai bianconeri per tornare in parità: punizione di Pirlo dalla sinistra su discusso intervento di Neto, Llorente anticipa Savic nell'area viola e trova il pari di testa. Il finale di tempo è elettrico, Mati Fernandez ed Evra sfiorano il vantaggio poi è proprio il terzino francese che al 45' pennella per Tevez e permette all'Apache di firmare il sorpasso.

Nella ripresa la squadra di Montella entra in campo con determinazione, alla ricerca di un risultato positivo per restare in scia nella corsa ai posti che valgono l'Europa League. Il forcing viola non trova spazi, serve un fallo netto di Chiellini, sempre su Joaquin, per riportare ancora Gonzalo Rodriguez sul dischetto. Il difensore spagnolo fallisce però il bis spedendo clamorosamente a lato. Gol sbagliato, gol subito. La punizione è immediata ed è firmata, neanche a dirlo, da Carlos Tevez che sfrutta un lancio di Marchisio per siglare il gol numero 20 del suo campionato con un diagonale perfetto. Il ritmo cala inevitabilmente nel finale e viene illuminato solo dalla prodezza di Ilicic che al 90' supera Buffon con un sinistro perfetto su punizione.

Il gol dello sloveno non impedisce alla Juventus di conquistare i tre punti e di fare un ulteriore passo avanti verso il tricolore. Ad Allegri basterà un punto contro la Sampdoria per festeggiare, anche se la gara contro i viola lascia qualche preoccupazione in vista della Champions, dovuta alle amnesie difensive già viste nel derby e ad un attacco sempre più Tevez dipendente. Quarta sconfitta consecutiva invece per la Fiorentina, con gli uomini di Montella che sembrano pagare in campionato le energie fisiche e mentali spese in Europa. Con il Cesena servirà tornare alla vittoria per non dover affidare la stagione ad un successo in campo europeo.