Serie A, Sassuolo-Chievo 1-3: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 13 febbraio 2017 alle 16:23:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Sassuolo-Chievo 1-3, giocata domenica 12 febbraio 2017 alle ore 15. Match valido per la 24a giornata di Serie A. Leggi le pagelle in diretta, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mapei Stadium.

Chievo batte Sassuolo 3-1 in trasferta, nella 24a giornata di Serie A . Inglese indigesto al Sassuolo: è una tripletta dell'attaccante clivense a stendere gli uomini di Di Francesco. Incontro subito in salita per la squadra di casa, rimasta in dieci per l'espulsione di Letschert: il rigore per i veneti viene però sbagliato da Inglese. E' Matri a sbloccare la gara con un tap-in in area, ma il Chievo poi fa sua la gara con lo show di Inglese: è suo il colpo di testa al 39' che riporta il match in parità, seguito poi da una doppietta nella ripresa che chiude definitivamente i conti.

TABELLINO

SASSUOLO-CHIEVO 1-3
MARCATORI: 23' Matri (S), 39' Inglese (C); 57' Inglese (C), 67' Inglese (C).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Acerbi 5,5, Gazzola 5,5, Letschert 4, Peluso 5; Aquilani 5, Duncan 6, Pellegrini 6 (71' Ragusa 6); Politano 6, Berardi 6 (77' Iemmello 6), Matri 6,5 (55' Antei 5). A disp.: Pegolo, Pomini, Adjapong, Cannavaro, Dell’orco, Mazzitelli, Missiroli, Sensi, Ricci. All.: Di Francesco 5,5.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 7; Cacciatore 6, Dainelli 6, Gobbi 6 (46' Meggiorini 6), Spolli 6; Birsa 7 (73' De Guzman 6, 73' De Guzman 6), Castro 6, Hetemaj 5,5; Izco 6; Radovanovic 6, Inglese 7,5 (83' Gakpé 6). A disp.: Confente, Seculin, Frey, Gamberini, Sardo, Bastien, Depaoli, Kiyine, Rigoni. All.: Maran 6,5.
ARBITRO: Luca Pairetto.
NOTE: Espulso: Letschert (S) al 3'.
Ammoniti: Dainelli, Gakpé, Gobbi (C).
Angoli: 0-0. Rec.: pt 1', st 0'.

PAGELLE

 

SASSUOLO
VOTO
VOTO
CHIEVO
CONSIGLI 6 7 SORRENTINO
ACERBI 5,5 6 CACCIATORE
GAZZOLA 5,5 6,5 DAINELLI
LETSCHERT 4 6 SPOLLI
PELUSO 5 6 GOBBI
PELLEGRINI 6 5,5 HETEMAJ
AQUILANI 5 6 RADOVANOVIC
DUNCAN 6 6 IZCO
POLITANO 6 6 CASTRO
MATRI 6,5 7 BIRSA
BERARDI 6 7,5 INGLESE
       
Sostituzioni     Sostituzioni
ANTEI 5 6 MEGGIORINI
RAGUSA 6 6 DE GUZMAN
IEMMELLO 6 6 GAKPE
All. Di Francesco 5,5 6,5 All. Maran

 

LE PAGELLE COMMENTATE DI SASSUOLO-CHIEVO

 

 
SASSUOLO
voto
commento
47. Consigli Andrea (POR) 6 Si dimostra vivo con un paio di interventi, ma sui gol può poco o nulla.
5. Antei Luca (DIF) 5 Entra per dare solidità alla retroguardia ma diventa subito preda delle sortite di Inglese e compagni.
13. Peluso Federico (DIF) 5 A tratti nervoso, soffre molto i continui assalti dei clivensi.
15. Acerbi Francesco (DIF) 5.5 Prova a riorganizzare la retroguardia come può: ci mette la sua esperienza, ma non è un compito facile.
23. Gazzola Marcello (DIF) 5.5 Prova a dare un po' di spinta sulla fascia, ma l'inferiorità numerica ne limita la propositività in avanti.
55. Letschert Timo (DIF) 4 La sua partita dura solo il tempo di farsi espellere, lasciando i suoi in dieci dopo pochi minuti.
6. Pellegrini Lorenzo (CEN) 6 Partita più di spada che di fioretto, fino alla sostituzione cerca di far girare i palloni e a costruire qualcosa.
16. Politano Matteo (CEN) 6 Punge e spinge, ma non riesce mai a essere troppo preciso, rendendo così i suoi tentativi un po' sterili.
21. Aquilani Alberto (CEN) 5 Non riesce a mettere la sua esperienza al servizio dei compagni, risultando un po' avulso dal gioco.
32. Duncan Alfred (CEN) 6 Grinta e muscoli per il centrocampista neroverde, sempre al servizio dei suoi nonostante lo svantaggio.
9. Iemmello Pietro (ATT) 6 Pochi minuti ma di grande intensità: entra deciso e costringe Sorrentino al miracolo.
10. Matri Alessandro (ATT) 6.5 Sblocca la gara col suo fiuto da goleador ed è un punto di riferimento per i suoi: purtroppo per lui non basta a portare a casa i tre punti.
25. Berardi Domenico (ATT) 6 Frizzante nel primo tempo, a lungo andare si spegne, accusando la fatica dovuta all'inferiorità numerica.
90. Ragusa Antonino (ATT) 6 Entra col piglio giusto, centrando un palo e costruendo un'altra occasione ghiottissima che con più fortuna poteva cambiare la gara.
All. Di Francesco 5.5 La precoce espulsione fa saltare tutti gli schemi, e di questo non ha colpa: qualche cambio un po' prima poteva cambiare l'inerzia del match.

 

 
CHIEVO
voto
commento
70. Sorrentino Stefano (POR) 7 Con un paio di interventi miracolosi decide la gara: coi suoi in vantaggio cala la saracinesca e non passa più nulla.
2. Spolli Nicolas (DIF) 6 Dà il suo prezioso contributo in chiusura in maniera ordinata e precisa.
3. Dainelli Dario (DIF) 6.5 Autoritario e solido, cresce col passare dei minuti, frenando le offensive del Sassuolo nei minuti finali.
18. Gobbi Massimo (DIF) 6 Non il migliore dei suoi, Berardi lo limita ma comunque in avanti riesce a farsi vedere.
29. Cacciatore Fabrizio (DIF) 6 Si propone spesso in chiave offensiva col piglio dell'ala, mettendo in difficoltà la retroguardia di casa.
1. De Guzman Jonathan (CEN) 6 Svaria sul fronte d'attacco, facendosi sempre trovare pronto a impensierire gli avversari coi suoi inserimenti.
8. Radovanovic Ivan (CEN) 6 Dà ordine e sicurezza al centrocampo dei veronesi, senza sbavature o errori.
13. Izco Mariano (CEN) 6 L'argentino si fa vedere con qualche spunto interessante, risultando perdipiù prezioso in fase di interdizione.
19. Castro Lucas (CEN) 6 Non al top, ma comunque capace di mettere dentro qualche pallone interessante.
23. Birsa Valter (CEN) 7 Due assist e un mancino micidiale, lo sloveno mette lo zampino in tutte le reti, risultando una spina nel fianco del Sassuolo.
56. Hetemaj Perparim (CEN) 5.5 Gara opaca del finlandese, costretto a sacrificarsi in un ruolo più difensivo nella seconda frazione di gioco.
7. Gakpé Serge (ATT) 6 In pochi minuti riesce a farsi notare con un colpo di testa e con le sue indigeste (per i rivali) incursioni.
45. Inglese Roberto (ATT) 7.5 Con una tripletta favolosa stende gli uomini di Di Francesco, facendosi perdonare anche il rigore sbagliato nei primi minuti.
69. Meggiorini Riccardo (ATT) 6 Col suo ingresso dà nuova linfa all'attacco veneto, permettendo ai suoi più soluzioni in avanti.
All. Maran 6.5 Gestisce al meglio una gara partita in modo strano e con l'ingresso di Meggiorini dà il tocco che mancava per accelerare.

 

I VIDEO DEI GOL SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DALLA MEZZANOTTE DOPO LA PARTITA