> calcio > premier league

Sabato, 1 Ottobre 2016 - 18:30

Premier League: risultati e classifica in diretta. Live

Conte e Diego Costa - Foto www.imagephotoagency.it

Segui e commenta su Datasport, giornata per giornata, tutte le emozioni del campionato inglese



La reazione è servita. Nella settima giornata di Premier ritrova il sorriso Antonio Conte che vede il suo Chelsea superare 2-0 l'Hull City: al KC Stadium due magie firmate Willian e Diego Costa rimettono in carreggiata i Blues. Un punto per il Watford di Mazzarri, mentre un gol d'autore di Payet salva il West Ham. Nel lunch match lo Swansea cade 2-1 in casa contro il Liverpool: Guidolin a un passo dal licenziamento.


 

Nel primo tempo Conte è costretto a cambiare modulo per provare a dare la sveglia ai suoi: dal 4-2-3-1 i Blues si schierano con il 3-5-2 tanto caro all'ex commissario tecnico dell'Italia, ma all'intervallo il tabellone dice sempre 0-0. Il Chelsea fatica a trovare un'identità di gioco, e così a decidere il match ci vogliono le fiammate dei singoli: al 61' Willian sblocca con la specialità della casa (serpentina al limite e tiro a giro sul palo lontano) e sei minuti dopo gli fa eco Diego Costa. Boccata d'ossigeno per i Blues che salgono a quota 13 punti in classifica.

Non è finita la giornata degli italiani d'Albione: a Vicarage Road pari 2-2 tra il Watford di Walter Mazzarri e il Bournemouth mentre Simone Zaza gioca 45' nella sfida tra West Ham e Middlesbrough. Boro avanti con l'uruguaiano Stuani poi al 57' Payet si mette in proprio, salta quattro avversari e con un tocco felpato supera Victor Valdes. Ancora a secco di vittorie il Sunderland, che pareggia 1-1 contro il West Brom e rimane penultimo in classifica.

Klopp invece se la gode: il Liverpool è secondo da solo con 16 punti e mette in mostra un ottimo gioco. Quarta vittoria consecutiva per i Reds, che spaventano la Premier dopo il 2-1 allo Swansea: primo tempo tutto di marca gallese con la rete di Fer, nella ripresa però i Reds rimontano con Firmino e il calcio di rigore di Milner.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport