> calcio > liga

Domenica, 25 Settembre 2016 - 18:00

Liga: risultati e classifica in diretta. Live

Antoine Griezmann - Foto www.imagephotoagency.it

Segui e commenta su Datasport, giornata per giornata, tutte le emozioni del campionato spagnolo



L'Atletico Madrid suda sette camicie ma riesce a sconfiggere il Deportivo La Coruna nella sesta giornata di Liga. I Colchoneros battono 1-0 i galiziani al Calderon grazie al quinto gol in campionato di Griezmann, che aggancia Suarez in vetta alla classifica del Pichichi: decisiva una rete del francese al 70' con il Depor ridotto in dieci dal 45' per il rosso a Fajr. Ma a pochi giorni dalla sfida di Champions col Bayern, Simeone ha tutti i motivi per preoccuparsi.


 
Formazione tipo per il tecnico rojiblanco, che deve tenere il passo da battaglia di Real Madrid e Barcellona. La scorsa settimana era arrivato l'incoraggiante pareggio contro i blaugrana, al cospetto di un ostico Deportivo ecco invece una vittoria che però non può entusiasmare i tifosi. L'Atletico è lento, prevedibile in attacco e spreca troppe occasioni: Griezmann è l'unico vero pericolo per la difesa di Garitano, che regge senza grossi patemi per un tempo.
 
Al termine della prima frazione, però, Fajr si fa cacciare per doppio giallo e alla lunga i padroni di casa passano. E' il 70' quando Griezmann mette in rete da due passi su assist di Gameiro. Il Depor non riesce a rientrare, l'Atletico vince 1-0 e sale a 12 punti, due in meno del Real Madrid e uno in meno del Barça. Mercoledì al Calderon arriva un Bayern Monaco in forma strepitosa: Ancelotti va alla caccia del nono successo in altrettante gare, Simeone cercherà l'impresa.

Nelle altre gare di giornata, c'è gloria anche per i colori italiani. Il Villarreal aggancia Atletico Madrid e Athletic Bilbao a quota 12 punti sconfiggendo 3-1 l'Osasuna: a segno due conoscenze del calcio nostrano, Pato per l'1-0 e Sansone per il 3-0 con uno splendido scavetto su assist di Castillejo. Colpo esterno per il Celta Vigo, che espugna 2-0 il campo dell'Espanyol grazie anche al gol al 91' di Giuseppe Rossi, con un sontuoso pallonetto che beffa i padroni di casa; completa l'opera Sisto due minuti dopo.
Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport