Verona-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 17 marzo 2024 alle 14:08
Categoria: Serie A
Autore: Emanuele Manzini

Lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà teatro domenica 17 marzo alle ore 15:00 di Verona-Milan, match valido per il ventinovesimo turno di Serie A. La compagine veneta è quattordicesima con 26 punti all’attivo (sei vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 59 (diciotto successi, cinque pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre sono reduci da due successi consecutivi per 1-0. Il Verona, dopo aver superato in casa il Sassuolo, è andato a imporsi a Lecce mentre il Milan ha fatto seguire all’affermazione esterna sulla Lazio un successo interno sull’Empoli.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Milan

Il Verona detiene con quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte il sedicesimo rendimento interno della Serie A (1,31 punti di media a gara). I gialloblù, in casa, dopo aver ceduto alla Salernitana il 30 dicembre scorso hanno inanellato quattro risultati utili consecutivi. Terzo bilancio esterno per il Milan: otto successi, tre pari e tre ko alla media di 1,93 punti a partita. Negli ultimi cinque impegni sostenuto lontano dal “Meazza” la formazione diretta da Stefano Pioli non è riuscita a incamerare la posta piena soltanto a Monza dove è stato sconfitto per 4-2.

Verona-Milan: le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Folorunsho e Magnani. Indisponibili: Cruz.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hernandez, Loftus-Cheek e Musah. Indisponibili: Jimenez e Pobega.

La squadra arbitrale

Maurizio Mariani di Aprilia dirigerà la gara assistito da Fabiano Preti di Mantova e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/verona_milan.html