Valencia-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 dicembre 2019 alle 12:12:45
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

In tre giorni il Real Madrid si gioca il primato, prima nella difficile trasferta di Valencia contro una squadra al settimo cielo per la qualificazione agli ottavi di Champions League appena raggiunta grazie al successo di Amsterdam sull'Ajax, poi mercoledì prossimo quando verrà recuperata la sfida con i rivali di sempre del Barcellona, con i quali i Blancos stanno dividendo la vetta della Liga dopo 16 giornate.

E' un Valencia con il morale alle stelle quello che si troverà di fronte il Real Madrid nell'incontro che chiude il diciassettesimo turno della Liga al Mestalla. Con il successo di Amsterdam contro l'Ajax, semifinalista della scorsa edizione, firmato da Rodrigo, i Pipistrelli sono volati agli ottavi di Champions League e lo hanno fatto pure da primi del girone davanti al Chelsea per effetto degli scontri diretti favorevoli. E' stata una mezza impresa quella realizzata dalla formazione di Celades, che adesso deve subito tornare con i piedi per terra perchè ad attenderli in campionato ci sono le Merengues, capolisti assieme al Barcellona e dunque decisi a non sbagliare per non rischiare di ritrovarsi dietro ai rivali di sempre in vista dello scontro diretto di mercoledì prossimo che si preannuncia più agguerrito che mai.

Il Valencia è in un momento d'oro, perchè prima dell'exploit in terra olandese aveva vinto le ultime due partite di campionato con Villarreal e Levante, affacciandosi in zona Europa League. L'inizio di stagione un po' burrascoso, culminato con le dimissioni di Marcelino, è solo un lontano ricordo. E' tornato il sereno al Mestalla e il passaggio del turno in Champions League ne è la qualificazione. Il Real Madrid d'altro canto, dopo l'anno sabbatico preso in seguito al triplice trionfo in Champions League, quest'anno è ritornato competitivo ad alti livelli sotto la guida del maestro Zinedine Zidane. Con quella sull'Espanyol, sono quattro le vittorie consecutive in campionato e per i Blancos adesso è arrivato il primo momento della verità.

Continua a leggere la preview di Valencia-Real Madrid su Skybet.it

LEGGI ANCHE: ARSENAL-MANCHESTER CITY, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare