Arsenal-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 dicembre 2019 alle 12:30:55
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

All'Emirates Stadium l'Arsenal, ritornato al successo nel derby contro il West Ham, ospita il Manchester City nel match clou del 17° turno di Premier League. La formazione di Guardiola è già a -14 dal Liverpool e un ulteriore passo falso potrebbe significare già la resa definitiva.

Quella di domenica pomeriggio è una partita tra due squadre molto ridimensonate in questa prima parte di Premier League. Da una parte l'Arsenal, ottavo in classifica e che prima del successo con il West Ham di lunedì scorso veniva da un momento nerissimo, con tanto di avvicendamento in panchina tra Unai Emery e Freddy Ljungberg. Dall'altra il Manchester City, terzo in classifica e già staccato di 14 punti dal Liverpool. Non è un momento molto felice anche per i Citizens, che hanno visto lievitare ulteriormente il distacco già importante dai Reds perdendo il derby contro il Manchester United.

In settimana l'Arsenal ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League pareggiando per 2-2 sul campo dello Standard Liegi, evitando la sconfitta nei minuti finali grazie alle reti di Lacazette e Saka e riuscendo anche a vincere il girone. Il Manchester City, già primo e qualificato agli ottavi di Champions League, ha fatto il suo dovere vincendo 4-1 a Zagabria con la Dinamo, aiutando l'Atalanta a realizzare l'impresa di ottenere a sua volta la storica qualificazione agli ottavi di finale con il largo successo di Kharkiv con lo Shakhtar Donetsk. Nelle ultime due stagioni la formazione di Guardiola ha avuto vita relativamente facile all'Emirates Stadium, vincendo abbastanza nettamente per 3-0 e 2-0.

Continua a leggere la preview di Arsenal-Manchester City su Skybet.it

LEGGI ANCHE: VALENCIA-REAL MADRID, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it