Udinese-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 aprile 2024 alle 19:51
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La trentunesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 8 aprile alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium” con il confronto tra Udinese e Inter. La compagine friulana è quindicesima a quota 28 (quattro vittorie, sedici pareggi e dieci sconfitte), mentre quella lombarda comanda il torneo con 79 punti all’attivo (venticinque successi, quattro pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente l’Udinese è tornata a muovere la classifica dopo la sconfitta subita in casa contro il Torino per 2-0 chiudendo sull’1-1 il delicato impegno esterno contro il Sassuolo. L’Inter ha ripreso immediatamente il feeling con la vittoria dopo il pari casalingo conseguito contro il Napoli prevalendo davanti al proprio pubblico sull’Empoli per 2-0.

Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno dell’Inter

L’Udinese detiene con una vittoria, nove pareggi e cinque sconfitte il penultimo rendimento interno della Serie A (0,8 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: dodici successi e due pari alla media di 2,71 punti di media a partita.

Udinese-Inter: le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Thauvin. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: Lucca. Diffidati: Perez, Giannetti, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse e Deulofeu.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pavard, Mkhitaryan e Martinez. Indisponibili: Bastoni, De Vrij e Cuadrado.

La squadra arbitrale

Il Monday Night sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Mauro Vivenzi di Brescia e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/udinese_inter.html