Tottenham-Liverpool: una finale inedita per il tetto d'Europa

2019-05-28 11:05:40
Tottenham-Liverpool: una finale inedita per il tetto d'Europa
Pubblicato il 28 maggio 2019 alle 11:05:40
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

E' tutta inglese anche la finale di Champions League, che oppone Tottenham e Liverpool. Per gli Spurs è la prima finale assoluta, mentre i Reds inseguono il sesto sigillo. Uno tra Pochettino, che spera di recuperare Harry Kane, e Klopp diventerà per la prima volta campione d'Europa.

E' tutto pronto ormai per la tanto attesa finale di Champions League, tutta inglese proprio come quella di 11 anni fa a Mosca ma che vide protagoniste diverse, cioè Chelsea e Manchester United, con successo finale dei Red Devils ai rigori. Questa volta a contendersi il titolo di campione d'Europa sono il Tottenham e il Liverpool, che sono arrivate all'atto conclusivo del Wanda Metropolitano, a Madrid, compiendo due straordinarie rimonte in due delle semifinali più pazzesche che si ricordino nella storia din questa competizione.

Il Tottenham è risalito da 0-1 e 2-0 contro l'Ajax, ribaltando tutto in mezzora grazie alla tripletta di Lucas Moura, mentre il Liverpool ha rimontato lo 0-3 del Camp Nou con un memorabile 4-0 rifilato al Barcellona. Per il club londinese si tratta della prima finale in Champions League e per il tecnico Mauricio Pochettino della prima finale assoluta a livello europeo, mentre il suo collega Jurgen Klopp è alla terza finale in Champions League e alla quarta europea, ma il bilancio non sorride per niente al tedesco che è sempre uscito battuto. I Reds, che tornano a disputare l'atto conclusivo a 12 mesi dalla sconfitta con il Real Madrid, ha un'esperienza infinitamente superiore rispetto ai rivali essendo alla sua nona finale nella massima competizione europea, con un record di 5 successi e 3 delusioni.

Continua a leggere la preview di Tottenham-Liverpool su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it