Torino-Lecce: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 16 febbraio 2024 alle 18:22
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La venticinquesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 16 febbraio alle ore 19:00 allo stadio “Olimpico Grande Torino” con il confronto tra Torino e Lecce. La compagine piemontese è decima con 33 punti all’attivo (otto vittorie, nove pareggi e sei sconfitte), mentre quella salentina è tredicesima a quota 24 (cinque successi, nove pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Torino ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 il match esterno contro il Sassuolo. Il Lecce non è riuscito a dare seguito alla vittoria interna contro la Fiorentina (3-2): i giallorossi hanno rimediato a Bologna una pesante sconfitta per 4-0.

Il rendimento interno del Torino e quello esterno del Lecce

Il Torino detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e una sconfitta il nono rendimento interno della Serie A (1,81 punti di media a gara). L’unico ko casalingo dei granata è datato 21 ottobre: 3-0 contro l’Inter. Undicesimo bilancio in trasferta per il Lecce: cinque pari e sette ko alla media di 0,42 punti a partita. La squadra guidata da Roberto D’Aversa è sempre tornata a casa a mani vuote dalle ultime cinque trasferte.

Torino-Lecce: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Pellegri, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: Tameze. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buongiorno, Rodriguez e Schuurs,

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Banda, Dorgu e Rafia. Indisponibili: Brancolini, Dermaku e Banda.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Giovanni Ayroldi. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/torino_lecce.html