Torino-Lazio: presentazione

Pubblicato il 22 febbraio 2024 alle 09:36
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Giovedì 22 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena Torino-Lazio, gara di recupero della ventunesima giornata di Serie A. La compagine piemontese è decima con 36 punti all’attivo (nove vittorie, nove pareggi e sei sconfitte), mentre quella capitolina è ottava a quota 37 (undici successi, quattro pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultimo turno di campionato ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Torino ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi prevalendo davanti al proprio pubblico sul Lecce per 2-0. La Lazio non è riuscita a dare seguito all’affermazione ottenuta in trasferta contro il Cagliari: i biancocelesti hanno ceduto in casa al Bologna per 2-1.

Il rendimento interno del Torino e quello della Lazio

Il Torino detiene con sei vittorie, cinque pareggi e una sconfitta l’ottavo rendimento interno della Serie A (1,92 punti di media a gara). Nei sette impegni sostenuti all’Olimpico Grande Torino successivi all’unica battuta d’arresto casalinga patita contro la capolista Inter i granata (subendo due reti) non sono riusciti a incamerare la posta piena soltanto contro Udinese e Salernitana. Quinto bilancio esterno per la Lazio: cinque successi, un pari e sei ko alla media di 1,33 punti a partita. La formazione guidata da Maurizio Sarri ha vinto delle tre delle ultime quattro partite disputate lontano dall’Olimpico Grande Torino.

Torino-Lazio: le probabili formazioni

TORINO (3-4-3): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Ricci; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buongiorno, Rodriguez, Schuurs e Vojvoda.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pellegrini. Indisponibili: Patric, Rovella, Vecino e Zaccagni.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Marco Scatragli di Arezzo e Khaled Bari di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/21/torino_lazio.html