Svezia, i 25 convocati per il playoff Mondiale contro l'Italia

2017-11-01 17:27:05
Svezia, i 25 convocati per il playoff Mondiale contro l'Italia
Pubblicato il 1 novembre 2017 alle 17:27:05
Categoria: Nazionali
Autore: Luca Servadei

Ormai ci siamo. Mancano meno di due settimane al playoff Mondiale che deciderà il destino dell'Italia di Gian Piero Ventura verso Russia 2018. Il doppio confronto con la Svezia (il 10 novembre a Stoccolma ed il 13 novembre ritorno a Milano), potrà consegnare agli Azzurri la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, oppure sancire un fallimento epocale che, come dichiarato dallo stesso ct, rappresenterebbe una vera e propria catastrofe per tutto il movimento calcistico italiano. L'avversario dell'Italia non è di quelli da sottovalutare e la Nazionale non può permettersi passi falsi, cercando, piuttosto, di blindare la qualificazione sin dalla gara di andata alla Friends Arena. In attesa di conoscere i nomi dei convocati dall'ex allenatore del Torino, ecco i 25 scelti dal ct svedese Andersson. Tra i chiamati in causa ci sono anche tre 'italiani', ovvero giocatori che militano nel campionato di Serie A. Si tratta di Filip Helander ed Emil Krafth del Bologna e Marcus Rohden del Crotone.
 
ECCO L'ELENCO COMPLETO:
 
PORTIERI: Karl-Johan Johnsson, Kristoffer Nordfeldt, Robin Olsen.
DIFENSORI: Ludwig Augustinsson, Andreas Granqvist, Filip Helander, Pontus Jansson, Emil Krafth, Joahn Larsson, Mikael Lustig, Victor Nilsson Lindelof, Martin Olsson.
CENTROCAMPISTI: Viktor Claesson, Jimmy Durmaz, Albin Ekdal, Emil Forsberg, Jakob Joahnsson, Sebastian Larsson, Marcus Rohden, Ken Sema, Gustav Svensson.
ATTACCANTI: Marcus Berg, John Guidetti, Isaac Kiese Thelin, Ola Toivonen.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it