Champions League, la Juventus pesca l'Atletico. Roma fortunata, c'è il Porto

2018-12-17 12:22:02
Pubblicato il 17 dicembre 2018 alle 12:22:02
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Sono stati sorteggiati in quel di Nyon gli ottavi di finale della Champions League 2018-2019: la Juventus, inserita in prima fascia, ha pescato l'Atletico Madrid mentre la Roma, inserita tra le non teste di serie, è finita contro il Porto.

Sorteggio benevolo per i giallorossi che hanno evitato corazzate come Barcellona, Manchester City e Bayern Monaco: la squadra di Di Francesco sperava di pescare il Porto, la più agevole tra le sei possibili (impossibile lo scontro agli ottavi con la Juventus e con il Real Madrid) prima del sorteggio. E' andata male alla Juventus che sperava di evitare una tra Tottenham, Liverpool e Atletico Madrid e invece è capitata proprio contro i colchoneros. I bianconeri giocheranno l'andata al Wanda Metropolitano, avendo il ritorno allo Stadium. Tra gli altri accoppiamenti, spiccano Manchester United-PSG, Tottenham-Borussia Dortmund e Liverpool-Bayern Monaco. Impegno sulla carta agevole sia per il Barcellona (contro il Lione) e il Real Madrid che se la vedrà contro l'Ajax.

Atletico Madrid-JuventusManchester United-Paris Saint GermainTottenham-Borussia DortmundLione-BarcellonaAjax-Real MadridLiverpool-Bayern

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it