Slavia Praga-Inter: 3 punti per continuare a sperare

Pubblicato il 25 novembre 2019 alle 12:05:45
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Per passare il turno l'Inter deve vincere le ultime due partite e, prima della super sfida con il Barcellona, c'è la trasferta di Praga con lo Slavia già capace di fermare i nerazzurri a San Siro. Continua l'emergenza per Conte, che sarà senza Barella fino a gennaio.

Conquistati tre punti fondamentali a Torino per rimanere in scia alla Juventus in campionato, l'Inter ne ha bisogno altri tre contro un'altra formazione granata, lo Slavia Praga, per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, diventata assai problematica dopo lo sciagurato secondo tempo di Dortmund dove i nerazzurri hanno dilapidato un doppio vantaggio e sono stati alla fine superati 3-2 dai gialloneri, allontanandosi improvvisamente dall'obiettivo proprio quando sembrava alla portata. Niente tuttavia è ancora perduto, però adesso l'Inter non può davvero più sbagliare. Solo vincendo le ultime due partite, in Repubblica Ceca mercoledì e poi a San Siro contro il Barcellona di Lionel Messi, la formazione di Antonio Conte è sicura di qualificarsi. Altrimenti, al 90% sarà al massimo Europa League.

Lo Slavia Praga è con un piede e mezzo fuori dalla Champions League, ma battendo l'Inter la scavalcherebbe al terzo posto e dunque si candiderebbe per la "retrocessione" nella coppa meno blasonata, ma continuerebbe così il proprio cammino europeo. I cechi hanno solo 2 punti in classifica, ottenuti peraltro in due degli stadi più prestigiosi del Vecchio Continente come San Siro e il Camp Nou, ma non hanno mai demeritato nelle partite disputate, anche nelle due sconfitte interne con il Borussia Dortmund e con lo stesso Barcellona.

Continua a leggere la preview di Slavia Praga-Inter su Skybet.it

LEGGI ANCHE: LIVERPOOL-NAPOLI, ANFIELD DECISIVO PER ANCELOTTI?

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare