Liverpool-Napoli: Anfield decisivo per Ancelotti?

2019-11-25 11:00:25
Liverpool-Napoli: Anfield decisivo per Ancelotti?
Pubblicato il 25 novembre 2019 alle 11:00:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Senza vittoria da più di un mese, il Napoli fa visita ad Anfield Road al Liverpool campione d'Europa, già sconfitto 2-0 al San Paolo. Un risultato negativo potrebbe rimandare all'ultima giornata il discorso qualificazione e metterebbe a serio rischio la panchina di Carlo Ancelotti.

Arriva nel momento peggiore per i Napoli la trasferta senza dubbio più difficile del girone e in assoluto une delle più impegnative a livello europeo. Ad attendere i partenopei, che stanno andando avanti tra mille problemi dentro e soprattutto fuori dal campo, ci sono infatti i campioni d'Europa del Liverpool, desiderosi di vendicare la sconfitta del San Paolo, che rappresenta anche l'unica macchia in un inizio di stagione quasi perfetto della formazione di Jurgen Klopp, che sta continuando a dominare la Premier League. Una macchia che verrebbe altrochè lavata in caso di successo, perchè i Reds oltre a qualificarsi vincerebbero matematicamente il Gruppo E con un turno d'anticipo.

Il Napoli dal canto suo continua a rimandare quella vittoria che manca dal 23 ottobre, cioè dal 3-2 in Austria contro il Salisburgo. Da quel momento 5 pareggi e una sconfitta per la formazione di Carlo Ancelotti, la cui panchina è diventata ancora più a rischio dopo il pareggio poco esaltante di San Siro contro il Milan, che tiene ancora abbastanza lontani gli azzurri dalle prime quattro posizioni. In Champions League la qualificazione rimane invece alla portata, perchè anche in caso andasse male a Liverpool i partenopei possono comunque ottenere il lasciapassare battendo all'ultima giornata in casa il Genk, fanalino di coda con un solo punto, ottenuto peraltro con Mertens e compagni, già eliminato dagli ottavi e con pochissime chances di andare in Europa League.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Napoli su Skybet.it

LEGGI ANCHE: SLAVIA PRAGA-INTER, 3 PUNTI PER CONTINUARE A SPERARE

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it