Siviglia, Montella e Mazzarri in corsa per la panchina

2017-12-26 16:22:08
Pubblicato il 26 dicembre 2017 alle 16:22:08
Categoria: Calcio estero altri
Autore: Matteo Sfolcini

Il Siviglia dopo l'esonero a sorpresa di Berizzo, che aveva appena vinto la sua battaglia contro il cancro lasciando la squadra al quinto posto in Liga, avrebbe individuato il suo sostituto in Italia. I favoriti per la panchina del club andaluso sono infatti Montella, che ha terminato da poco la sua avventura rossonera, e Mazzarri, libero dopo la grande annata al Watford conclusa con la salvezza in Premier League.

Il presidente e il d.s. della squadra spagnola sono volati in Italia, a Roma, per parlare con gli eventuali candidati alla panchina. Svaniti i sogni Ancelotti e Tuchel ormai sembra una lotta a due tra Montella e Mazzarri. Attenzione però alla situazione in casa rossonera perchè se Gattuso dovesse essere anche lui essere cacciato qualcuno ha già ipotizzato un ritorno del tecnico campano al Milan soltanto un mese dopo il suo addio. Una possibilità difficile ma comunque concretizzabile, anche se Montella preferirebbe provare un'esperienza all'estero.

L'ex allenatore di Napoli e Inter invece sarebbe disponibile dopo l'esperienza in Premier con il Watford della scorsa stagione. La decisione sembra essere imminente anche perchè il prossimo appuntamento del Siviglia sarà il 3 gennaio, nel match di Coppa del Re contro il Cadice. Montella o Mazzarri? Sarà una volata al fotofinish.