Siviglia-Athletic Bilbao: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 gennaio 2020 alle 10:40:18
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Anticipo del venerdì sera al Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Athletic Bilbao, con gli andalusi che in caso di vittoria aggancerebbero momentaneamente il Real Madrid in seconda posizione e i baschi, settimi, che sono in piena lotta per un posto in Europa League.

Negli ultimi 5 campionati, tra Siviglia e Athletic Bilbao ha vinto sempre chi ha giocato in casa. Da oltre 6 anni, il fattore campo è sempre risultato decisivo almeno nella Liga in questo confronto e l'ultima volta in cui si è verificato un segno diverso dall'uno è stato nel dicembre del 2013, quando la partita finì a reti bianche al Sanchez Pizjuan. Il Siviglia naturalmente si augura che questa tradizione casalinga continui, anche perchè un eventuale successo nel match di venerdì sera proietterebbe la formazione andalusa molto vicina alla vetta, raggiungendo momentaneamente il Real Madrid in seconda posizione a -2 dal Barcellona, con le due superpotenze di Spagna che saranno poi impegnate nei rispettivi derby con Getafe e Espanyol.

Nell'ultimo turno prima della sosta il Siviglia ha ottenuto un'importante vittoria esterna sul campo del Maiorca, mentre l'Athletic Bilbao ha strappato un importante pareggio al Santiago Bernabeu riuscendo a fermare sullo 0-0 il Real Madrid. Il problema principale dei baschi è quello relativo ai gol segnati, soprattutto in trasferta, solo 6 in 8 partite. Quello di Garitano è il secondo peggior attacco esterno di tutto il torneo. In compenso, l'Athletic vanta anche la seconda miglior difesa della Liga con 12 gol al passivo, uno in più dell'Atletico Madrid. Non è frequente, come si può immaginare analizzando i numeri, vedere partite spettacolari quando scende in campo l'undici basco.

Continua a leggere la preview di Siviglia-Athletic Bilbao su Skybet.it

LEGGI ANCHE: GETAFE-REAL MADRID, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare