Getafe-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 gennaio 2020 alle 10:30:57
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il diciannovesimo turno di Liga vede il Real Madrid, reduce da tre pareggi di fila, impegnato sul campo del Getafe in piena lotta per la zona Europa. Un match da non perdere e tutt'altro che scontato per la squadra di Zizou Zidane che vorrà iniziare al meglio il 2020 dopo un finale di 2019 in apnea.

I tre pareggi consecutivi contro Valencia, Barcellona e Bilbao hanno fatto scivolare il Real Madrid al secondo posto nella Liga con 37 punti, a -2 dai blaugrana in testa alla classifica. C'è la forte sensazione, però, che il duello proseguirà ancora a lungo a differenza degli ultimi campionati, dominati da Messi e compagni sin dalle prime battute con distacchi finali importanti su Real Madrid, Atletico e compagnia. I blancos, nel weekend, sono di scena al Coliseum Alfonso Perez contro il Getafe, una delle squadre rivelazione della prima parte di campionato e, per questo motivo, non potranno sottovalutare l'avversario per non rischiare di perdere la scia del Barcellona, impegnato nel derby contro l'Espanyol.

Se ci si aspettava un Real Madrid in crescita e in lotta per il titolo, difficilmente ci si poteva attendere un Getafe sesto a 30 punti, a -2 dalla zona Champions dopo 18 giornate di campionato. La squadra allenata da Pepe Bordalas ha chiuso il 2019 con la sconfitta per 1-0 sul campo del Villarreal ma ha collezionato 8 vittorie, 6 pareggi e 4 KO che valgono attualmente i preliminari di Europa League, con soli due punti in meno rispetto al quarto posto (ora dell'Atletico Madrid) che vale la qualificazione ai gironi di Champions. Il Getafe sta ben figurando in Spagna ma anche in Europa: proprio nella seconda competizione più importante del continente, i madrileni hanno ottenuto il passaggio del turno. Il secondo posto nel gruppo C è valsa infatti la qualificazione ai sedicesimi di finale contro l'Ajax, uno dei peggiori sorteggi che l'urna di Nyon avrebbe potuto 'regalare'.

Continua a leggere la preview di Getafe-Real Madrid su Skybet.it

LEGGI ANCHE: ESPANYOL-BARCELLONA, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare