Serie D, Girone D: il resoconto della 27a Giornata: Impresa del Classe, Modena ko al Braglia. Reggio Audace a -4 dai gialloblu

Pubblicato il 17 marzo 2019 alle 17:03:06
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

La 27a Giornata del Girone D di Serie D si chiude all'insegna della vittoria del Classe che abbandona l'ultimo posto in classifica sconfiggendo il Modena per 0-1 al Braglia. Sconfitta shockante per i canarini che devono ora sperare in uno stop della Pergolettese nel recupero di Mercoledì per non finire a -6 dalla capolista.

Alla prima volta al Braglia, il Classe fa bottino pieno sconfiggendo il Modena con il risultato finale di 0-1. A decidere la partita, è il gol di Venturi che sfrutta uno dei pochi palloni capitati tra i suoi piedi per insaccare. Dopo la rete, il Modena si è riversato in avanti, ma il Classe si è chiuso brillantemente in difesa e ha tenuto testa ai continui attacchi dei padroni di casa sino al fischio finale. Con questo risultato, il Classe abbandona l'ultimo posto, ma rimane comunque in zona retrocessione, mentre il Modena deve sperare in uno stop della Pergolettese nel recupero di Mercoledì contro il Ciliverghe al Voltini. Sugli altri campi, la Reggio Audace cementa il terzo posto e si porta a -4 dal Modena battendo il Mezzolara a Budrio per 1-2: le reti di Bardeggia e Osuji hanno messo la partita in discesa, nonostante il gol di Sala a fine primo tempo che ha riaperto l'incontro. Sempre in zona playoff, passo falso del Crema che viene bloccato sul 2-2 dall'Adrense nonostante la rimonta firmata dalla doppietta di Ganci. Ne approfittano Fanfulla e Fiorenzuola che si portano a +4 vincendo rispettivamente contro San Marino e Sasso Marconi per 0-1 e 0-2. Inizia bene l'avventura di mister Veronese sulla panchina della Vigor Carpaneto che torna a vincere per 2-1 sull'OltrepoVoghera grazie alla doppietta di Rantier. Continua invece il periodo nerissimo del Pavia che tocca le 16 partite senza vittorie ottenendo pure la quarta sconfitta consecutiva contro il Calvina che trionfa sui pavesi per 2-0. Infine, l'unico 0-0 di giornata è quello tra Lentigione ed Axys Zola.


RISULTATI FINALI (TABELLINI COMPLETI)


Adrense 2-2 Crema (38' Mozzanica, 51' Ferrari - 68', 87' Ganci)

Calvina Sport 2-0 Pavia (66' rig. Triglia, 90'+2' Rizzi)

Lentigione 0-0 Axys Zola

Mezzolara 1-2 Reggio Audace (34' Sala - 6' Cavagna, 21' Osuji)

Modena 0-1 Classe (68' Venturi)

San Marino 0-1 Fanfulla (90'+4' Barzotti)

Sasso Marconi 0-2 Fiorenzuola (43' Rivi, 53' aut. Iroanya)

Vigor Carpaneto 2-1 OltrepoVoghera (29', 58' Rantier - 63' Cominetti)

Pergolettese-Ciliverghe 20/03 ORE 14.30


CLASSIFICA DOPO LA 27A GIORNATA

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 27A GIORNATA