Serie D 2016-17, 12a giornata Girone G: risultati, marcatori e cronaca

2016-11-20 17:43:43
Serie D 2016-17, 12a giornata Girone G: risultati, marcatori e cronaca
Pubblicato il 20 novembre 2016 alle 17:43:43
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

GIRONE G: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE LIVE

Quello tra Albalonga e Monterosi era il big match del girone G e, se in campo non c’è stato molto spettacolo, ha perlomeno prodotto un ribaltone in classifica. Tra le due contendenti è sicuramente il Monterosi ad uscire più contento, sia per il risultato (1-1), sia per come questo è stato raggiunto. Chi però ne approfitta è il Rieti che con il tap-in di Dieme all’82 si è aggiudicato il derby contro il Flaminia e anche la testa della classifica in solitaria con un punto di vantaggio sull’Albalonga. I teatini tornano quindi a guardare tutti dall’alto verso il basso, ma già nella prossima giornata dovranno sudarsi la riconferma nel big match contro la Nuorese.

Nuorese che, come tutte le altre inseguitrici, non è andata oltre l’1-1 sul campo della Trestina fallendo così l’occasione per accorciare ulteriormente una classifica dove i distacchi sono già molto risicati. Con lo stesso risultato sono terminate le gare di Ostiamare e L’Aquila che così mantengono invariato il distacco dalla testa della graduatoria rispetto alla scorsa giornata.

Le uniche vittorie restanti riguardano la parte bassa della classifica, fatta eccezione per l’Arzachena. Nella lotta per la salvezza ottengono importanti vittorie il Latte Dolce che si impone con un facile 3-0 sui rivali del Muravera. Vince 3-0 anche il Lanusei sul Città di Castello portandosi  così un punto sopra a quest’ultimi, mentre cola a picco la Torres sconfitta con un sonoro  6-1, maturato per lo più nei primi venti minuti di partita, dagli smeraldini dell’Arzachena che per non infliggere un’umiliazione ancora più pesante hanno alzato il piede dall’acceleratore nel secondo tempo. I biancoverdi sono ora settimi ad un solo punto dalla zona playoff.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it