Serie C, Santarcangelo-Gubbio: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-12-30 10:15:39
Pubblicato il 30 dicembre 2017 alle 10:15:39
Categoria: Serie C
Autore: Danilo Supino

Santarcangelo-Gubbio. Match valido per la 21a giornata di Serie C, Girone B. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mazzola. La cura Cavasin funziona. Il Santarcangelo regola 1-0 il Gubbio al termine di un match molto avvincente e combattuto, deciso da una giocata individuale nel finale. A fare la partita è il Gubbio che crea un paio di chance con Ciccone e Casiraghi. Il Santarcangelo, guardingo inizialmente, esce alla distanza e crea pericoli dalle parti di Volpe con Piccioni (due volte) ma il portiere rossoblù è attento. Nella ripresa, il match si anima con capovolgimenti di fronte e occasioni a non finire: Capellini, per due volte, sfiora il vantaggio Santarcangelo, Ciccone e Jallow vedono sbarrarsi la strada da un Bastianoni in giornata sì e sembra procedere tutto verso lo 0-0 finale. All'89', però, il guizzo che decide la partita: assist di Piccioni per Bussaglia che, in scivolata, conclude in maniera imprendibile per Volpe.

In casa Santarcangelo, sugli scudi Bastianoni e Capellini ma, nel complesso, tutta la squadra disputa una prova di quantità e qualità. Per il Gubbio, invece, Ciccone è croce e delizia, con almeno tre occasioni create ma non concretizzate. Bravo anche Volpe mentre Casiraghi è meno ispirato del solito.

Terza vittoria nelle ultime quattro per il Santarcangelo che ora si avvicina alla zona salvezza. I gialloblù sono sempre penultimi a 19 punti ma l'uscita dall'inferno è lontana solo due lunghezze. Nona sconfitta in campionato per il Gubbio che resta fermo a 22, in piena bagarre playout. Il prossimo turno prevede Gubbio-Mestre e Bassano Virtus-Santarcangelo.

SANTARCANGELO-GUBBIO 1-0 finale

Marcatori: 89' Bussaglia