Serie C, Reggiana-Triestina 2-0: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-12-30 10:35:07
Pubblicato il 30 dicembre 2017 alle 10:35:07
Categoria: Serie C
Autore: Danilo Supino

Reggiana-Triestina 2-0. Match valido per la 21a giornata di Serie C, Girone B. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mapei Stadium. Il blackout di Salò è un lontano ricordo, la Reggiana chiude il 2017 con un netto successo sulla Triestina che proietta i ragazzi di Eberini al quinto posto. Eppure a partire meglio sono gli alabardati che creano un paio di pericoli dalle parti di Facchin con Mensah e Petrella. I padroni di casa faticando ad imporre il proprio gioco ma, un minuto prima dell'intervallo, passano in vantaggio grazie a Cesarini con un mancino imprendibile che termina alle spalle di Boccanera. L'avvio di ripresa è a tinte alabardate (Mensah e Porcari pericolosi) ma la mira degli attaccanti di Sannino è da rivedere. Al 68' la Reggiana chiude i conti con Bovo, abile a trafiggere Boccanera dopo che il portiere aveva respinto il primo tiro dell'ex Padova. Nel finale, la Triestina sfiora il gol (meritato) della bandiera ma Facchin dice no a Codromaz.

In casa Reggiana da premiare le prove di Cesarini, Bovo e Genevier, sempre al centro dell'azione e protagonisti in lungo e in largo. Da rivedere, invece, Facchin e Riverola, quest'ultimo troppo timoroso. Per la Triestina, si salvano in pochi e, tra questi, ci sono Mensah e Bariti. Inconsistente, invece, Arma così come troppo timido Pizzul sulla fascia.

La Reggiana supera l'inciampo di Salò e trova il quarto successo nelle ultime sei che proietta i ragazzi di Eberini al quarto posto con 29 punti al pari della Feralpisalò. La Triestina, di contro, rimane settima a quota 25. Il prossimo turno prevede Reggiana-Renate e Triestina-Ravenna

REGGIANA-TRIESTINA 2-0 finale

Marcatori: 44' Cesarini, 69' Bovo