Serie C, Pordenone-Ravenna 2-1: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-10-09 11:54:43
Serie C, Pordenone-Ravenna 2-1: risultato, cronaca e highlights. Live
Pubblicato il 9 ottobre 2017 alle 11:54:43
Categoria: Serie C
Autore: Piergiuseppe Pinto

Pordenone-Ravenna 2-1. Match valido per l'8a giornata di Serie C, Girone B. Leggi la cronaca della partita e guarda i video dei gol e il tabellino del match. Tutto sulla sfida dell'Ottavio Bottecchia.

Rimonta vincente del Pordenone che torna in vetta alla classifica dopo il 2-1 maturato ai danni del Ravenna. I padroni di casa partono forte ma, a fine primo tempo, vanno sotto per via del gol di Samb al 42'. Il vantaggio ravennate dura poco perché Formiconi regala un pallone a De Agostini per l'1-1 prima dell'intervallo. Nella ripresa c'è solo il Pordenone in campo: la formazione di Colucci crea tanto ma non concretizza fino al 91' quando l'arbitro concede il calcio di rigore - fallo di mano di Severini - che Burrai trasforma, facendosi perdonare l'errore di Salò.

In casa Pordenone brilla la fase difensiva con Formiconi e Parodi molto concentrati e concreti. Fatica, invece, l'attacco con Ciurria e Sainz-Maza sostituiti e rabbuiati. In casa Ravenna delude il centrocampo con Papa e Piccoli che non riescono a fare filtro davanti alla difesa. Bene Samb che trova il terzo gol in campionato.

Dopo due pareggi consecutivi, il successo odierno per il Pordenone vale il primato solitario a 18 punti, uno in più del Bassano e a +2 dal Renate. Il prossimo turno prevede una trasferta insidiosa come quella dell'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Albinoleffe. Terza sconfitta nelle ultime cinque, invece, per il Ravenna, fermo a 9 punti. I giallorossi riceveranno domenica prossima la Feralpisalò.

 

PORDENONE-RAVENNA 2-1 finale

Marcatori: 41' Samb (R), 45' De Agostini (P), 92' Burrai (P)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it