Serie C, Giana Erminio-Pro Piacenza 1-0: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-12-23 20:30:47
Pubblicato il 23 dicembre 2017 alle 20:30:47
Categoria: Serie C
Autore: Danilo Supino

Giana Erminio-Pro Piacenza 1-0. La Giana Erminio fatica parecchio per portare a casa un risultato che, alla vigilia, guardando solo la classifica, sembrava essere scontato. I padroni di casa si scontrano con un Pro Piacenza ostico e agguerrito, che pressa molto e affronta gli avversari sul piano fisico. La partita resta bloccata e a parte qualche tentativo velleitario il risultato nel primo tempo rimane inchiodato sullo 0-0. Nel secondo tempo però la Giana Erminio la sblocca subito grazie a una buona iniziativa di Perico che al 48esimo minuto regala il vantaggio ai suoi insaccando alle spalle di Gori. Da qui in poi i padroni di casa gestiranno il risultato senza rischiare troppo e sfruttando bene i cambi a disposizioni per rompere il ritmo agli avversari. La squadra di Gorgonzola adesso è quinta in classifica con 29 punti, pienamente in corsa per i play-off. La Pro Piacenza resta ferma a 21 punti ed è 16esima, prima squadra della zona playout

GIANA ERMINIO-PRO PIACENZA 1-0 FinaleMarcatori: 48' Perico (G)

GIANA-ERMINIO (): Taliento ; Perico , Montesano , Bonalumi , Foglio (89' Concina ) , Chiarello (83' Rocchi ) , Pinto (75' Degeri ) , Marotta , Iovine (74' Greselin ) , Okyere (76' Perna ) , Bruno .

A disposizione: Sanchez, Seck, Sosio, Capano.

Allenatore: Cesare Albè .

PRO-PIACENZA (4-4-2): Gori ; Battistini , Belotti , Ricci (60' Belfasti ) , Cavagna (60' La Vigna ) ; Aspas , Barba (83' Starita ) , Abbate , Alessandro , Abate , Mastroianni .

A disposizione: Bertozzi, Calandra, Avanzini, Perrotti, Bazzoffia.

Allenatore: Fulvio Pea .

ARBITRO: non disp.

NOTE: nessuna

AMMONITI: 63' La Vigna (P); 64' Marotta (G); 73' Pinto (G); 94' Okyere (G).

ESPULSI: nessuno.