Serie C, Fano-Padova: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-12-30 10:07:34
Pubblicato il 30 dicembre 2017 alle 10:07:34
Categoria: Serie C
Autore: Danilo Supino

Fano-Padova. Match valido per la 21a giornata di Serie C, Girone B. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mancini. Il Fano accarezza fino al terzo minuto di recupero il sogno di poter battere il Padova ma Capello, su calcio di rigore, regala un punto tutto sommato prezioso alla capolista. Il match si apre in maniera inattesa con il gol del Fano firmato dall'ex Germinale, di testa sul cross di Fautario. Il Padova fatica ad imporre il suo gioco, crea poco e spreca sotto porta. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia con i biancoscudati a fare la partita: di occasioni, però, non se ne annotano fino al 91' quando Mawuli respinge con il braccio il tiro di Contessa. Per l'arbitro è rigore (espulso Mawuli per doppio giallo) che Capello, prontamente, trasforma.

In casa Fano da segnalare la prestazione positiva di Germinale, piuttosto combattivo e galvanizzato dal gol iniziale. Bene anche la difesa con Gattari e Sosa sugli scudi. Ingenuo Mawuli, il cui braccio sul tiro di Contessa è decisamente troppo largo. Per il Padova sono poche le note positive: Capello, all'ottavo gol in campionato, fatica a trovare spazi là davanti mentre Pulzetti, il più combattivo dei suoi, è poco incisivo. Male, invece, Pinzi e Mandorlini, sostituiti all'intervallo.

Terzo pareggio nelle ultime cinque per il Padova che allunga in classifica ma che ora deve guardarsi le spalle dalle principali contendenti. Il Fano resta ultimo a quota 14 punti, vede il Santarcangelo scappare via (+5) ma, dopo il risultato odierno, il miracolo salvezza sembra un po' meno utopia. Il prossimo turno prevede Pordenone-Fano e Vicenza-Padova.

FANO-PADOVA 1-1 finale

Marcatori: 16' Germinale (F), 94' Capello(P)