Serie C, Bassano Virtus-Vicenza 0-1: risultato, cronaca e highlights. Live

Pubblicato il 9 dicembre 2017 alle 20:21:28
Categoria: Serie C
Autore: Marco Santoni

Bassano Virtus-Vicenza 0-1. Match valido per la 18a giornata di Serie C, girone B. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Rino Mercante.

Acquista le partite in diretta, clicca qui

Basta un rigore di Ferrari al 78' al Vicenza per vincere il derby contro un Bassano in netta crisi. Le emozioni latitano e le occasioni del primo tempo (un paio per parte, Diop e Lanini su tutti) non creano pericoli ai portieri avversari. Nella ripresa i ritmi sono ancor più compassati e, complice anche un clima non favorevole, la partita scorre inesorabilmente sullo 0-0 fino al 77' quando l'arbitro concede un rigore al Vicenza per un fallo di Bizzotto su Ferrari. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto e batte Grandi, garantendo la vittoria ai suoi.
In casa Bassano, uno dei più propositivi è Diop con Venitucci non particolarmente ispirato ma comunque generoso. Non del tutto incisivo, invece, Minesso, poco altruista in un paio di circostanze che avrebbero potuto portare ad azioni pericolose. In casa Vicenza, si segnala la prova positiva del pacchetto arretrato con Crescenzi e Milesi su tutti. Invisibile, invece, Comi sostituito dopo un'ora di gioco mentre Ferrari ha il merito di procurarsi e contretizzare il calcio di rigore che ha deciso l'incontro.
Continua il periodo negativo del Bassano che raccoglie la settima sconfitta nelle ultime otto. I giallorossi non vincono dal 4 ottobre e ora la situazione inizia a farsi preoccupante. Il Bassano viene raggiunto proprio dal Vicenza a quota 19 con i biancorossi che interrompono la striscia aperta di quattro sconfitte filate. Il prossimo turno prevede Vicenza-Albinoleffe mentre per il Bassano è previsto un turno di riposo.

BASSANO VIRTUS-VICENZA 0-1 Finale

Marcatori: 78' Ferrari (V)