Serie B, Vicenza-Varese: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-04-25 17:15:41
Serie B, Vicenza-Varese: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 25 aprile 2015 alle 17:15:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Vicenza-Varese: cronaca, pagelle e tabelllino

Un gol di Brighenti in avvio di ripresa si rivela sufficiente al Vicenza per superare di misura un Varese dignitoso ma ormai ad un passo dalla matematica retrocessione in Lega Pro. La terza affermazione consecutiva per 1-0 consente alla compagine berica d’issarsi solitaria al secondo posto della serie B.

Pasquale Marino privo di D’Elia e Sciacca propone un 4-3-3 che prevede Laverone e Sampirisi esterni difensivi, il ritorno di Moretti a centrocampo e l’inedito tridente offensivo Vita-Cocco-Ragusa. Sul fronte opposto Stefano Bettinelli fronteggia le assenze di Perucchini, Rea, Simic, Jebbour, Corti, Jakimovski, Culina e Kurtisi affidandosi ad un 4-4-2 che presenta l’esordiente Birighitti tra i pali, Borghese e Rossi al centro della difesa, Osuji e Blasi in mediana ed il rientrante Neto Pereira al fianco di Forte in attacco.

La prima opportunità da rete è per il Vicenza: Cinelli, sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Laverone, chiama in causa Birighitti con un colpo di testa. Il Varese risponde un minuto più tardi con pallonetto dalla distanza tentato senza fortuna da Zecchin. I padroni di casa pericolosi al 21’ con un’incornata di poco a lato di Cocco su cross di Laverone vanno vicinissimi al vantaggio al 34’ quando una punizione di Di Gennaro s’infrange sul palo di destra della porta difesa da Birighitti. Prima dell’intervallo il Varese sciupa una buona occasione con Zecchin: la conclusione mancina del centrocampista biancorosso risulta troppo debole per impensierire Vigorito.

Il Vicenza passa al 48’ con Brighenti che va a segno di testa sugli sviluppi di un corner di Di Gennaro. I biancorossi sfiorano il raddoppio al 52’ con un’incornata di Cinelli deviata in angolo da Birighitti ed al 68’ con un tentativo sul fondo di Cocco da favorevole posizione. Il finale riserva però un brivido ai padroni di casa: il direttore di gara giudica fuori area un intervento falloso di  Di Gennaro su Lores Varela avvenuto probabilmente dentro.

Nel turno infrasettimanale il Vicenza sarà di scena a Brescia mentre il Varese farà visita all’Entella.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it